mi devo preoccupare?

dindondan97

Utente
21 Gennaio 2019
3
0
5
Salve a tutti,
E' da 2 anni che sono ossessionato dai capelli, mi sembra di perderne piu della media e qualche volta ne trovo qualcuno più sottile della norma soprattutto questo periodo, ogni volta che mi tocco i capelli me ne trovo uno o più sulle mani, ho sempre avuto una leggera stempiatura e capelli sempre fini ma almeno a me sembra tanti. Il vertex l'ho sempre avuto in questo modo, me l'hanno fatto notare sempre tutti. Mio padre mi ha detto che a 35 anni la parte frontale non aveva più niente, mio zio è pelato, i suoi figli che hanno meno anni di me (io ne ho 21) hanno una bella stempiatura. Anche io sono stempiato ma l'ho sempre avuta anche se mi sembra un po peggiorata. Il fatto è che non riesco a capire se mi faccio delle pippe mentali oppure è meglio che vada a fare una visita . Apprezzerei molto un vostro parere, grazie in anticipo.
https://imgur.com/a/ycqVkca>Qua c'è l'album con le foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Per me è più un 'ossessione,hai un sacco di capelli,zona frontale intatta.
Una caduta normale,senza patologie,può arrivare a 50-60 capelli al giorno.
Comunque se ti fa stare più tranquillo fatti visitare,ti consiglio anche delle analisi specifiche trovi tutto qui:
https://www.calvizie.net/forum/thread/presentazione-nuovi-utenti/
 

dindondan97

Utente
21 Gennaio 2019
3
0
5
vi aggiorno, sono stato da un dermatologo e mi ha detto che quei solchi che ho indicano un'arretramento e che è inevitabile che un giorno non abbia piu capelli. Mi ha dato Minoxidill 5% da mettere sulle tempie dove ho quei solchi, uno shampoo anticaduta e un'integratore chiamato nipon e ultra. Non sono però molto convinto perchè quei solchi alle tempie è da anni che le ho e riguardando il mio nonno da parte di mia madre (unico membro della mia famiglia che ha dei capelli ) ha la stessa forma mia di arretramento mentre quello di mio padre è completamente diverso non so se voglia dire qualcosa.  magari è una cosa fisiologica, però mi sembra esagerato prendere il minoxidill per un leggero stempiamento, secondo voi che dovrei fare?   vi allego una foto che è di 5 anni fa.[attachment file=1258824]