... mi crolla tutto...

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
Ciao ragazzi...meno male che ci siete voi con cui posso sfogarmi, e dire quello che provo...
Ho 24 anni...25 a settembre....e ho i capelli riccissimi...una cesta....un bel cuspuglio....o meglio...l'avevo.... tutti mi idetificano per quella...ormai da anni...ancora oggi....perchè riesco a nascondere bene....
ma eccola...la stronza...alopecia...è arrivata....e sta portando i suoi effetti devastanti.... ho inziato le cure a novembre con finasteride...risultato? zero...il frontale peggiora giorno dopo giorno....e io piango giorno dopo giorno....
ho conosciuto una ragazza a gennaio...una di quelle che pensi nn la cambio più.... dopo mille peripezie ora sto con lei...e sono sempre più preso... eppure...
questo problema...nn mi fa vivere nulla come vorrei... insomma...lei è più più piccola di me... e tra qualche mese nn avrò più i capelli davanti...
E' inutile negarlo...i capelli cambiano totalmente la fisionomia di una persona...e come posso sperare di potergli piacere ancora...??? di poterla avere accanto a me???
mi guardo allo specchio....e con la luce che punta si vede chiaramente che la luna davanti è molto diradata rispetto al resto...e nn posso che immaginarmi senza tutta quella parte.... e senza di lei a quel punto...
nn riesco a stare 5 minuti tranquillo...nn riesco a lavorare in pace..ho solo questa cosa in testa...il passare giorno dopo giorno sapendo che nn sarò più io...e a tutti i danni che mi porterà...
scusate lo sfogo....ma ho paura....tanta...
e nn venitemi a dire... se la perdi per i capelli...allora nn ti sei perso niente..... perchè lo sapete tutti che nn è così.... probabilmente nn la perderei...ma dai...secondo voi vi guarda e trova in voi los tesso fascino che trovava prima???
è una malattia di m**da...che ti consuma lentamente....e che pian piano ti toglie il brio, la sicurezza...la voglia di ridere....
già nn ne ho più....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ti capisco perfettamente....io ho lo stesso identico problema tuo...sto con un altra ragazza da 2 mesi...ed è...semplicemente perfetta...ho 20 anni e lei ne ha 18....purtroppo non è l'età giusta per accettare un cambiamento cosi grande...è un problema che giustamente nessuna ragazza se ne dovrebbe fare carico..specie a 18 anni!!!! peggioro giorno dopo giorno...ormai sto per rinunciarci...

ciao
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
lenten siamo sulla stessa barca...ho esattamente un anno in meno di te e mi ero promesso che avrei resistito fino ai 30 anni con cure varie e cercando una pettinatura pressochè accettabile...ma anch'io sto peggiorando ogni giorno di più e nn so per quanto resisterò ancora...mi sn già rasato a zero due volte ma nn mi ci vedo ancora...xò sento dentro me che il giorno in cui riuscirò ad accettarmi tornerò ad essere quello di prima...il problema è che questo giorno tarda ad arrivare...io da tre anni mi sn chiuso in me stesso esco poco vado giusto all'università...ti giuro il problema ragazza nn mi preoccupa più di tanto...conosco ragazze carinissime che stanno insieme a ragazzi calvi...tutti abbiamo anche altre armi da utilizzare...se hai la fortuna di avere un bel viso starai bene anche pelato
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
se il tuo problema è solo la ragazza puoi star tranquillo che non t mollerà per i capelli!
sono molto più sensibili e profonde di qualunque luogo comune.
io voglio i capelli per me, non per piacere alle donne
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Lenten ci dovrai soffrire per la calvizie, tanto, ma alla fine ne uscirai meglio di prima.
E' una prova molto dolorosa ma non viene per nulla, ti lascera' qualcosa d'importante.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
guarda, la mia agonia è iniziata 1 mese fa. ci vorrà del tempo, dipende dal carattere di ognuno.
siamo tutti con te. mi dispiace enormemente, tutti qua capiscono il tuo momento. ci sono o ci stiamo passando tutti.

quoto gordon.

ciao
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
se il problema è tuo allora lo devi risolvere da solo come facciamo tutti
se invece ti spiace sopratutto per la tua ragazza prova a parlarne con lei...io quando conosco qualcuna lo faccio sempre, magari scherzandoci, e scopro sempre che è un problema più mio che loro e quindi a quel punto me ne frega di meno
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
forse la mia opinione può aiutarti davvero lenten...ora capirai...allora...se la ragazza ke hai trovato ti vuol bene davvero,(ed ha un minimo di maturità) non ti lascerà x niente al mondo credimi..figurati x i capelli...pensa ke la mia raga non ha neanke ancora compiuto 18 anni... (e non è ke sia un capellone io eh[;)])....Anke io come te ho pensato 100000 volte ecco adesso mi lascia xkè i suoi amici sono tutti capelloni e lei non ne vuole uno mezzo calvo..ecc ecc ecc..... ma stiamo insieme da 2 anni e mezzo!!!... .P.S. quando ti senti molto avvilito pensa ke in futuro..qnd vorrai e potrai...ti farai un gran trapianto e tornerai quello di un tempo...
Pensiamo sempre positivo ragazzi....si può vincere l'aga amici...bisogna avere soltanto una grandissima pazienza...ciau..
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:scopro sempre che è un problema più mio che loro e quindi a quel punto me ne frega di meno

E secondo te una ragazza dovrebbe manifestare apertamente il suo disprezzo per il tuo dramma pilifero dando immediata dimostrazione di non essere quella creatura sensibile e profonda che finge di essere?
 
27 Maggio 2008
40
0
15
Al di la' di tutti i commenti di sostegno io invece mi immedesimo in te e non posso non provare un senso di angoscia per quello che ti sta accadendo.
Ho provato anche io un senso di terrore quando a 20 anni mi desquamavo sulle tempie, anche se poi la cosa si e' dimostrata meno grave di quello che avevo previsto. Infatti la caduta sulle tempie e' proseguita facendo arretrare la linea ma non ha portato ad effetti vistosi, se non per il fatto che ora ho una linea frontale tipo mascherina di carnevale ma compatta, senza cedimenti vistosi che riesco a mascherare tenendo i capelli davanti, evitando effetti ridicoli.

Detto questo, vivo con la spada di Damocle della calvizie da quando ne avevo 18. Ora ne ho quasi 25 e la situazione mi sembra piu' che accettabile.

Ma penso a te, che li stai perdendo tutti in un colpo, e la situazione deve essere scioccante. Un cambiamento di immagine cosi' improvviso è una botta bella forte da sopportare, soprattutto se pensi che la deve accettare anche una ragazza che vuoi che sia quella della tua vita. Mentre magari lei mettendoti con te si e' immaginata scene da film di te che sfrecci sulla tua macchina col ventro fra i capelli o la sua mano che ti afferra la chioma prima di sbatterti giu' a letto.

Non mi resta altro che farti i miei auguri.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
fiordo avra' subìto qualche ingiustizia, non ha incassato bene il colpo, e ora deve vendicarsi su qualcuno.

Poverino....anzi poveraccio.

 

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15
Ciao Lenten, io non voglio darti sostegno ne dirti che mi immedesimo nella tua angoscia, ma vorrei solo fare delle riflessioni con te...in primis direi che ogni ostacolo se affrontato con tanta preoccupazione è insuperabile; sei di fronte ad un bivio: o stai una vita a rimpiangere i tuoi riccioli d' oro, o accetti la possibilità di essere un uomo piacente senza( sempre che li perderai tutti!!!!!); in secondo luogo tu parli della perdita di capelli come perdita di fascino...potrai perdere in avvenenza( ma nn è detto) ma di sicuro non in fascino. Anzi! Oltretutto pensando che una donna ti possa volere solo perchè hai i capelli compi un doppio atto di sottovalutazione: 1 sottovaluti te stesso, le tue potenzialità, pensare di piacere solo perchè si ha un cespuglioè un po limitante! 2 sottovaluti lei, la sua intelligenza, la sua sensibilità e i suoi sentimenti nei tuoi confronti...se una donna ti ama puoi essere il più grande rospo del mondo, ma il suo sentimento nn cambierà, o almeno nn cambierà per il fattore estetico. Se invece avete un rapporto solo e prettamente, come dire, fisico, l'uomo rasato ha sempre riscosso molto successo da questo punto di vista, e viene considerato molto sexy ( in certi momenti i capelli contano ben poco[:D][:p]. Finisco sottolineando che la calvizie non è una malattia, non provoca dolore fisico ne è paragonabile a certe malattie, quelle si tremende che attanagliano la pische, considerandola in tal modo nn fai altro che alimentare in te stesso il senso di inadeguatezza che non dovresti nemmeno avere. Gran rispetto per susina, il tuo modo di vivere e di affrontare una cosa che sicuramente ti ha portato sofferenza è molto apprezzabile e da prendere come esempio.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
fiordo è un clone di qualche simpaticone del forum,basta vedere dal modo in cui ha esordito.
Ha riesumato più di una decina di post vecchi,anche di anni fa,tutto nel giro di una decina di minuti.
Sapeva già cosa voleva fare,e cioè semplicemente del flame.

Consiglierei ai moderatori di bannarlo vista la sua totale inutilità e visti soprattutto i suoi fini.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a scuola c'è un ragazzo del quinto che non ha mai avuto problemi di capelli,ha l'attaccatura bassissima,si vede perchè li tiene corti e li ha folti folti,sta con una ragazzina molto carina..bhe da un po di giorni dietro la nuca,appena sopra il collo gli è spuntata,gli sono spuntate due macchie di alopecia areata: lui è rimasto il solito,quello di sempre,sicuro di sè ,scherzoso e sicuro del suo carattere...

...oggi stava a braccetto con quella ragazza e si stavano baciando.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Se avete problemi ad accettare voi stessi come fate a pensare di poter avere un rapporto serio con una persona.
Siete veramente sicuri che il fatto che pensate già che sia la donna della vostra vita non sia solo un riflesso del periodo nero che state passando?

Il consiglio che posso darvi è quello di mettere da parte le storie serie fino a che non avrete raggiunto un certo equilibrio psicologico, quello è il punto DI PARTENZA, NON DI ARRIVO.
è nel momento in cui vi accetterete in tutto e per tutto che avrete la saggezza per decidere veramente che fare della vostra vita.