Mi consigliate un buon rasoio ?? :D

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi a breve mi farò rasato e vorrei prendermi un rasoio per rasarmi ogni week-end.. Però non so proprio niente sulle marche dei rasoi, sulle qualità, sulle caratteristiche,sui costi,ecc.. Mi potreste dare dei consigli per scegliere un buon rasoio??

Se volete mettetemi anche marca e modello di quello che usate voi :)

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Prima di tutto se vuoi un prodotto di qualità non comprare quelli da 5, 10€.
Ne ho usati circa 4 e quello della Philips li batte tutti.
Modello QC5130
Come impugnatura, come taglio ecc. non c'è paragone con l'Imetec e gli altri che avevo.
Te lo consiglio anche per 3 motivi pratici:
1) ha un solo pettine regolabile
2) non necessita di oli per lubrificare le lame.
3) non vibra molto e non fa molto rumore, mentre se ne acquisti uno economino il rumore e la vibrazzioni sono molto accentuati.

Non so se questi consigli sono utili ma prendi in considerazione il numero dei pettini, la qualità delle lame e la vibrazione........... Ciao[:D]

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ok grazie :) ne approfitto anche per chiedere un altra cosa...
Io soffro di aga da un anno e mezzo e per ora il problema non si nota. Oggi stavo parlando con mio padre, gran pelatone :D, proprio sul fatto di farmi rasato e me lo ha sconsigliato perchè secondo lui si potrebbe notare un pò il diradamento..
Ora, secondo voi, è veramente così ?? Potrebbe davvero essere così anche se per ora, coi capelli di media lunghezza, non si nota niente??
Se volete sono disponibile a mettere delle foto...
Farmi rasato sarebbe un passo avanti però se c'è il rischio che si veda di più forse non sto neanche a rischiare..
Cooooooomunque aspetto dei vostri consigli ;)

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Beh è ovvio che se hai un diradamento si vede, ma non è tanto quello il problema, ma la forma del tuo cranio, l'unico modo per sapere se hai una bella testa è provare a rasarti e vedere come stai, se hai voglia posta pure delle foto ma ripeto, è un discorso di cranio [;)]

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ok ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea : che tipo di cranio bisogna avere per star bene rasati? Se postassi delle foto si capirebbe ??
Per la cronaca: Ho la faccia rotondetta :)

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Se posti delle foto con capelli no, non puoi capirlo, per quello ti dicevo che devi per forza provare almeno una volta. Un bel cranio è rotondo, senza spigoli, tutto qua, devi avere una testa rotonda ma non troppo grande [:)]

Leggi qui: http://it.hairfinder.com/teste-rapate.htm