Mi chiedevo...

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo perchè le zone tipiche dell'A.A. non interessano mai le zone laterali dello scalpo..come mai quei follicoli non sono sensibili all'azione del DHT? Ciò che molti millantatori sostengono è che nelle zone in cui cadono i capelli non vi sia sufficiente circolazione sanguigna e apporto di nutrimento al capello nella zona alta della testa!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo perchè le zone tipiche dell'A.A. non interessano mai le zone laterali dello scalpo..come mai quei follicoli non sono sensibili all'azione del DHT? Ciò che molti millantatori sostengono è che nelle zone in cui cadono i capelli non vi sia sufficiente circolazione sanguigna e apporto di nutrimento al capello nella zona alta della testa!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro collapse,
la risposta la trovi qui:
http://www.sitri.it/androgenetica/androgenetica.html
un equilibrio di ormoni e reattività delle varie zone del corpo agli stessi.
baci
Claudia

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ma guarda che al massimo ho letto una indecisione nel capire se l'effettivo minor apporto di circolazione sanguigna sia una concausa o un effetto..ma intanto c'è!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Collapse, forse non l'hai letto tutto l'articolo.....
Leggiti bene il pezzo dal titolo interconversione degli androgeni... ti assicuro che lì è spiegato....baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
La circolazione sanguigna non c'entra niente si tratta solo di sensibilita' variabile dei follicoli agli androgeni.
saluti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
La circolazione sanguigna non c'entra niente si tratta solo di sensibilita' variabile dei follicoli agli androgeni.
saluti

Quindi in realtà si dovrebbe curare questa sensibilità dei follicoli e invece si cerca di diminuire il DHT...che in fin dei conti non è il vero responsabile..in questo senso si va un pò contro natura!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Collapse, il motivo per cui i capelli sopra cadono e quelli hai lati no è solo e soltanto uno: GENETICA

E' lo stesso motivo per cui, detto molto brutalmente, non abbiamo peli sulla punta del naso oppure peli sul palmo della mano, mentre invece abbiamo barba e peli sulle ascelle....

E' tutto scritto nel nostro DNA da milioni e milioni di anni di evoluzione...
Nel nostro DNA c'è scritto che ad un certo punto, per azione degli ormoni androgeni, alcuni follicoli cominciano a miniaturizzarsi, la barba comincia a crescere, la voce diventa più roca, ecc...

[;)]