mi chiedevo

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Mi chiedevo : visto che prendo la duta e la cosa che più mi infastidisce è un diradamento frontale, mi sto facendo del male da solo? prima prendevo la fina ma boh non so dire che risultati ho avuto... cmq forse abbinando la duta a degli antiandrogeni dovrei avere risultati migliori?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da teopiuo
Mi chiedevo : visto che prendo la duta e la cosa che più mi infastidisce è un diradamento frontale, mi sto facendo del male da solo? prima prendevo la fina ma boh non so dire che risultati ho avuto... cmq forse abbinando la duta a degli antiandrogeni dovrei avere risultati migliori?

Abbinando pillole e lozione è normale che il risultato è sempre migliore. Io non credo che la duta possa essere rovinosa sul frontale, sono più del parere che le persone non abbiano pazienza di aspettare i risultati delle cure e che siano molto suggestionabili e ansiosi quando si parla dei loro capelli.
Ancora ne devo vedere uno che abbia fatto un tricogramma prima di cominciare la cura e dopo 6 mesi-1 anno che l'ha cominciata...
L'unica cosa che può accadere è che i sides sulla sfera sessuale possono essere maggiori, ma a me per esempio non è accaduto. Con fina invece sessualmente era un disastro...
Se ti va abbina lozione e pillola, il risultato non potrà che essere migliore dato che vai ad incidere anche sulla rimanente quota di DHT attiva a livello del cuoio capelluto. Non scordiamoci che il DHT è il fattore più importante per quanto riguarda la caduta...

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
si ma mi sn messo paura perkè se è vero che sul frotnale conta di + il testosterone allora sto facendo una cavolata no?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no..xchè il frontale è semplicemente + sensibile agli androgeni anche quelli + debli del dht come il testo..quindi se ilt esto fa danni il dht farebbe peggio...quindi alla fine non hai nulla da perdere...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
A parte che del famoso aumento di testosterone provocato dalla DUTA mi piacerebbe sapere quanto è testo libero e quanto è legato alla globulina.
Un certo aumento del testo libero è possibile, ma parliamo sempre di range fisiologici e comunque non riesco ad immaginare i danni sul frontale di cui qualcuno narra.
I miei dubbi su Duta erano dovuti soprattutto ai sides legati alla sfera sessuale, devo dire, come ho già ribadito più volte, che non ho avuto alcun problema diversamente da quello che accadde con la Finasteride. Non metto in dubbio che la cosa sia molto soggettiva, ma per me è andata così. Se si hanno invece buoni risultati con Fina e nessun sides dal punto di vista sessuale è ragionaevole continuare con la Fina, mi sembra abbastanza logico.
Fino ad ora l'unico side, se possiamo chiamarlo così, è il fatto che i miei addominali sono meno granitici, ma non posso dire certo di essere grasso o cosa.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
cosa provoca esattamente l'aromatasi nei muscoli?

L'enzima aromatasi converte il testosterone in estrogeno. L'estrogeno ha come effetto positivo un maggior accumulo di glicogeno, di converso favorisce un maggior accumulo di adipe ed una maggior ritenzione di liquidi. Per questo sono magro ma il mio addome è meno granitico di quanto non fosse precedentemente.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
convertendo il testo in estradiolo provoca ritenzione idrica, inoltre è anabolizzante sui grassi...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
che vuol dire anabolizzante sui grassi?grazie

Che aumenta l'adipe in parole povere.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da crack
Abbinando pillole e lozione è normale che il risultato è sempre migliore. Io non credo che la duta possa essere rovinosa sul frontale, sono più del parere che le persone non abbiano pazienza di aspettare i risultati delle cure e che siano molto suggestionabili e ansiosi quando si parla dei loro capelli.

la mia esperienza la conoscete un po' tutti...

Aggiungo però che durante l'assunzione di duta protratta per 2 anni in effetti la zona frontale ha subito un vistoso peggioramento per cui ora corro ai ripari con antiandrogeni topici.

Quindi mi sento di dire a TUTTI quelli che assumo Duta che è il caso di accompagnarla sempre ad un esrtogeno topico come lo spironolattone per la linea frontale.

Prosit

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non esiste evidenza scientifica che la duta peggiori il frontale anzi..tengo a sottolinearlo x evitare fraintendimenti...

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
ma il punto raga è che la attaccatura frontale a parte un po' di stempiatura è perfetta cioè capelli grossi e folti, ma è dietro all'attaccatura che ho un'area di sfoltimento....ragionando, dietro all'attaccatura dovrebbe fare + effetto il DHT eppure ho preso fina e ora duta ma ancora nulla, come cavolo è possibile? cioè se fosse il testo allora soprattutto l'attaccatura sarebbe sfoltita no?

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
ragazzi ma fare pesi a buon livello prendendo anche creatina aminoacidi ect.... puo' provocare un peggioramento a livello frontrale??? azz.... moltissimi ragazi che fanno pesi sono pelati sopratutto nel frontale...grazie