mi cadono troppi capelli!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
sono ormai 10 giorni che perdo veramente una quantità esorbitante di capelli! queste cose possono influire:

!questa estate ho preso molto sole alla testa senza protezioni (molto ma non un'esagerazione)

2)La caduta è inix quando ho cominciato la palestra e quando ho interrotto il diprosalic

3)da 10 giorni assumo un integratore di tè verde

4) uso da più di un mese buone quantità di una tintura madre composta da biancospino, passiflora e valeriana

5) da dieci giorni mi è tornata una forte dermatite seborroica

entro questa settimana faccio le analisi per vedere carenze, ma mi sembra assurdo in quanto ho un'alimentazione perfetta! nel frattempo c'è un modo per arginare la caduta? o dei prodotti da usare? tipo biotina?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
sono ormai 10 giorni che perdo veramente una quantità esorbitante di capelli! queste cose possono influire:

!questa estate ho preso molto sole alla testa senza protezioni (molto ma non un'esagerazione)

2)La caduta è inix quando ho cominciato la palestra e quando ho interrotto il diprosalic

4) uso da più di un mese buone quantità di una tintura madre composta da biancospino, passiflora e valeriana

entro questa settimana faccio le analisi per vedere carenze, ma mi sembra assurdo in quanto ho un'alimentazione perfetta! nel frattempo c'è un modo per arginare la caduta? o dei prodotti da usare? tipo biotina?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
l'alimentazione perfetta non esiste.

dipende dal tuo stile di vita e cmq non vuol dire che nn hai carenze.

posta le analisi.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:la palestra può influire sulla miniaturizzazione non sulla caduta eccessiva

chi te l'ha detta sta cosa? L'attività fisica e la miniaturizzazione non c'entrano niente.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
non è caduta staginale, perchè ce l'ho avuta tra luglio e agosto (come tutti gli anni) sono nappena stato dal tricologoo ma non mi ha fatto pull test o altro! nel caso non ci fossero carenze cosa può essere?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
a parte che le cadute stagionali son due volte l'anno, di solito in primavera e in autunno, che ahimé non sono mica molto lontane tra loro! Ma perché non hai chiesto al tricologo di farti un pull test?
In ogni caso le carenze da verificare sono ferro, ferritina, magnesio, zinco, rame, vit. B12 acido folico. Certo dovresti quantificare il caduta pazzesca... quanti? Il sole fa male ai follicoli... tra le altre cose aumenta i radicali liberi... per quello anche l'effluvio stagionale autunnale fa danni direttamente proprozionali a quanto sole si è preso in testa... almeno questa anche la mia diretta esperienza...
Poi cause di effluvio ce ne sono talmente tante... comincia ad escludere quelle più probabili...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
come ilo sole f male ai follicoli? a me avevano detto solo ai fusti... counque non posso stare una settimana senza lavare i capelli, ma appena posso posto i risultati degli esami

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
La palestra provoca un aumento di testosterone e quindi un aumento della stempiatura... leggete gli articoli del Dott. Marliani

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
per me c'entra poco e niente la palestra visto che in caso di aga peggiori sia se ci vai che se non ci vai.... e poi non mi pare che tutti quelli che vanno in palestra siano stempiati.... il fatto è uno se sei predisposto oppure no

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
x smash
beato tu che sono solo 10 giorni io è da metà agosto che ne perdo senza fine.... e il brutto è che non cenna a diminuire

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione: La palestra provoca un aumento di testosterone e quindi un aumento della stempiatura... leggete gli articoli del Dott. Marliani

Linka l'articolo specifico, non ho mai sentito un dottore che dicesse una cosa del genere.

Dal Dott. Gigli al Dott. Campo nessuno sconsiglia la palestra.

L' aumento di testosterone indotto da qualsiasi intensità di allenamento non è legata con la caduta dei capelli, in quanto non si tratta (in nessun caso)di quantità considerate importanti di testosterone.

L'unico vero ormone deleterio per i capelli e non solo è il cortisolo, ma esso si alza per altri motivi (stess, ecc.)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'aumento del tasso ematoicoi di tesosterone non ha akcun valore l'aga doipende da sensibilota' periferica dsei follicoli al dht .inoltre l'attivita' fisica anche se facesse aumentare il tesosterone lo fa in maniera impulsiva e per periodi brevi (ore)
Salut