MI AUTOSOSPENDO DAL FORUM

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dopo gli ennesimi e violenti - nonchè scriteriati ed ingenerosi - attacchi da parte della solita setta del lace con cui mi ero scontrato un anno fa, e per questo vi ricordo che fui anche allontanato dal forum temporaneamente, ho deciso di lasciare questo consesso per un mese.
Non sono più interessato ad una palestra dove si deve cantare SOLO UN TIPO DI MESSA e in cui uno che esprime il suo libero pensiero viene attaccato in questo modo ridicolo ed offensivo.
Mi considero vittima di un sistema che pone in essere strategie di vendita e di mercato e che condiziona in pratica la persistenza dei forumisti ad interessi ben precisi.
Mi spiace per Claudia ma io la penso esattamente cosi'. Le voglio bene ma non mi sento tutelato - come cittadino - di fronte a questo atteggiamento insolente e rancoroso nonchè ANTIDEMOCRATICO.
E con questa la chiudo per un mese e non so se tornerò. Mi sono davvero rotto le scatole di questi volgari propagandisti di protesi. Aprissero un sito apposito e andassero a rompere le palle da un'altra parte.
Mi scuso con i tanti amici che ho qui dentro ma quando è troppo è troppo anche per me. Non voglio andare in paradiso prima del tempo.
E buona serata a tutti.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dopo gli ennesimi e violenti - nonchè scriteriati ed ingenerosi - attacchi da parte della solita setta del lace con cui mi ero scontrato un anno fa, e per questo vi ricordo che fui anche allontanato dal forum temporaneamente, ho deciso di lasciare questo consesso per un mese.
Non sono più interessato ad una palestra dove si deve cantare SOLO UN TIPO DI MESSA e in cui uno che esprime il suo libero pensiero viene attaccato in questo modo ridicolo ed offensivo.
Mi considero vittima di un sistema che pone in essere strategie di vendita e di mercato e che condiziona in pratica la persistenza dei forumisti ad interessi ben precisi.
Mi spiace per Claudia ma io la penso esattamente cosi'. Le voglio bene ma non mi sento tutelato - come cittadino - di fronte a questo atteggiamento insolente e rancoroso nonchè ANTIDEMOCRATICO.
E con questa la chiudo per un mese e non so se tornerò. Mi sono davvero rotto le scatole di questi volgari propagandisti di protesi. Aprissero un sito apposito e andassero a rompere le palle da un'altra parte.
Mi scuso con i tanti amici che ho qui dentro ma quando è troppo è troppo anche per me. Non voglio andare in paradiso prima del tempo.
E buona serata a tutti.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dopo gli ennesimi e violenti - nonchè scriteriati ed ingenerosi - attacchi da parte della solita setta del lace con cui mi ero scontrato un anno fa, e per questo vi ricordo che fui anche allontanato dal forum temporaneamente, ho deciso di lasciare questo consesso per un mese.
Non sono più interessato ad una palestra dove si deve cantare SOLO UN TIPO DI MESSA e in cui uno che esprime il suo libero pensiero viene attaccato in questo modo ridicolo ed offensivo.
Mi considero vittima di un sistema che pone in essere strategie di vendita e di mercato e che condiziona in pratica la persistenza dei forumisti ad interessi ben precisi.
Mi spiace per Claudia ma io la penso esattamente cosi'. Le voglio bene ma non mi sento tutelato - come cittadino - di fronte a questo atteggiamento insolente e rancoroso nonchè ANTIDEMOCRATICO.
E con questa la chiudo per un mese e non so se tornerò. Mi sono davvero rotto le scatole di questi volgari propagandisti di protesi. Aprissero un sito apposito e andassero a rompere le palle da un'altra parte.
Mi scuso con i tanti amici che ho qui dentro ma quando è troppo è troppo anche per me. Non voglio andare in paradiso prima del tempo.
E buona serata a tutti.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma dai ivo c'è gente che vale molto qui dentro su....nn ci stanno solo quelli che cercano di vendere roba ....[ov] pensaci bene
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


IVO siamo con Te,


dammi nome e cognome di questi PLASTIFICATI

e Li mandiamo

al CIRCO

ciao

[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ivo, allo stesso modo in cui vuoi essere tutelato tu, non credi lo vorrebbero essere anche quelli a cui tu dai contro e che ridicolizzi con i tuoi post? Allora la DEMOCRAZIA deve viaggiare solo in un senso, possibilmente il tuo?
Ho detto e ridetto, ognuno è libero qui di esprimere la propria opinione personale, nel rispetto di tutti e senza offendere nessuno.
Tu metti le castagne sul fuoco e aspetti che sia qualcun'altro a togliertele...
Mah......
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Mi sospendo pure io!
Il motivo? Semplice, non ho niente da fare...
Ma conto di riammettermi fra un paio d'ore, quindi non state in pena[|)]
Vi amo tutti[:X]



 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
sei patetico.................e frustrato...........smettila........se nella vita fai questo per cercare un po di notorieta sei proprio messo malino..............e prova a rispettare un po di piu quelle persone......a cui questo problema crea veramente problemi psicologicici...........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e una vita che dici di andartene e poi ritorni.............vedi che sei un incoerente.......e fai solo dello spettacolo................non accetti critiche e vuoi solo consensi per te.............basta lascialo una volta per tutte e non sfinirci piu con il tuo monologo ridicolo
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Ivo, non capisco perchè insisti sempre sulle stesse cose.
Sei una persona di una certa cultura e apparentemente tollerante, non è difficile notarlo dai tuoi post, eppure non accetti uno stato di fatto che non collima con i tuoi punti di vista.
Tutti hanno capito, compreso me, che odi le protesi perchè tolgono libertà o quanto meno una parte, che sono sgamabili, puzzano, hanno problemi di fissaggio, e cosi via..ma evidentemente vi sono persone che sono disposte a piccoli sacrifici pur di star meglio con loro stesse.
Dov'è il problema?
la calvizie molto spesso sfocia in depressione, insicurezza, e se un espediente come la protesi può sopperire a tali disagi permettendo una vita migliore, ben venga.
Ho letto qualche tuo post, anche di qualche anno fà, e ho notato che tutte le discussioni sono sempre finite male..e non capisco francamente perchè vuoi ad ogni costo far un'opera di conversione a una determinata filosofia di vita, che non appartiene a tutti, insomma il sunto del discorso è, vivi e lascia vivere.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Una fuga virtuale per una discussione virtuale,
che non hanno risvolti di alcun tipo nella vita reale,
forse non meriterebbero neanche il tempo che sto sprecando per scrivere.

Sul forum ci si confronta prima di tutto.
LA fuga non è un buon modo per far valere le nostre ragioni,anzi un buon motivo per far pensare agli altri che ciò che affermavamo non ci permette di restare fermi e solidi ad esprimerle con forza.

E alla fine non scordate che anche se si parla di argomenti seri,una volta spento il pc,quasi tutto scompare.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ivo ma che problemi hai? ogni volta con ste manfrine? questo forum non è affatto commerciale come dici tu
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ma come si fa a litigare sulle protesi? Sarà che è una sezione del forum che non frequento, ma mi sembra impossibile...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
perchè a ivo da fastidio che la gente metta le protesi. anche a me non piacciono i tatuaggi ma se uno li fa mica gli rompo i co***oni
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
perche anche a lui fa paura la calvizie........e la esorcizza dicendo che rasati o pelati e meglio che protesizzati.............e non avendo personalita e carattere.....non avrebbe il coraggio di farlo...........ma sotto sotto ci penserebbe..................perche lo sa anche lui che senza capelli parti esteticamente......svantaggiato.almeno che uno non sia un adone
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Dopo gli ennesimi e violenti - nonchè scriteriati ed ingenerosi - attacchi da parte della solita setta del lace con cui mi ero scontrato un anno fa, e per questo vi ricordo che fui anche allontanato dal forum temporaneamente, ho deciso di lasciare questo consesso per un mese.
Non sono più interessato ad una palestra dove si deve cantare SOLO UN TIPO DI MESSA e in cui uno che esprime il suo libero pensiero viene attaccato in questo modo ridicolo ed offensivo.
Mi considero vittima di un sistema che pone in essere strategie di vendita e di mercato e che condiziona in pratica la persistenza dei forumisti ad interessi ben precisi.
Mi spiace per Claudia ma io la penso esattamente cosi'. Le voglio bene ma non mi sento tutelato - come cittadino - di fronte a questo atteggiamento insolente e rancoroso nonchè ANTIDEMOCRATICO.
E con questa la chiudo per un mese e non so se tornerò. Mi sono davvero rotto le scatole di questi volgari propagandisti di protesi. Aprissero un sito apposito e andassero a rompere le palle da un'altra parte.
Mi scuso con i tanti amici che ho qui dentro ma quando è troppo è troppo anche per me. Non voglio andare in paradiso prima del tempo.
E buona serata a tutti.



Non so a cosa ti riferisci in particolare poichè non ho seguito la vicenda.

Posso solo dirti che in passato, sia su questo forum sia su altri forum dal contenuto tematico analogo, sono accaduti episodi più o meno simili riguardo alle protesi, ai chirurghi che effettuano autotrapianti ed in particolare ai vari prodotti tricologico-cosmetici che millatano ricrescite di capelli ( i quali si prestano meglio a questo genere di speculazioni).

Fa parte del gioco.

Esiste un mercato della calvizie autorevole, che ti dice quali risultati pui ottenere ragionevolemnte senza ingenerare false aspettative e portando a sostegno delle affermazioni fatte risultati concreti.

Purtoppo ne esiste un altro più spregiudicato.
Quest'ultimo muove ogni anno molti interessi facendo leva sul disagio psicologico di coloro che perdono i capelli (soprattutto con i più giovani i quali iniziano a confrontarsi con il problema per la prima volta avendo a disposizone poche informazioni) proponendo vane illusioni vendute a caro prezzo.

I forum sulla caduta dei capelli (come Ieson e Salusmaser) danno un grande contributo, rappresentano fonti di informazione preziose riguardo alle scelte da intraprendere e sono animati in buona sostanza da propositi leali e disinteressati tesi ad aiutare gli alopecizzati e le alopecizzate di tutta Italia.

Però esitono anche molti tranelli.

Con il tempo si acquisisce esperienza (come in tutti gli aspetti della vita) e si sviluppano gli anticorpi necessari per comprendere su cosa riporre le nostre speranze (ed i nostri soldi) e su cosa riporre invece la nostra attenzione per evitare di rimanere fregati.

Agli utenti più navigati, dotati di onestà intellettuale, va il compito (se non addirittura il dovere morale) di divulgare la propria conoscenza ed il prorpio monito per mettere in guardia i soggetti più indifesi e creduloni.




 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ivo, avrei ritenuto più elegante ritirarsi senza aprire un altro post di autosospensione (non è il primo) invece sembra proprio che al gusto della sceneggiata non ci rinunci.

Se sei psicologo (o psicanalista) sai benissimo che un atteggiamento del genere significa semplicemente che hai caricato troppe energie emotive sulle tue frequentazioni di forum.

Ma l'errore è tuo, non di quelli che a torto o a ragione, si sono rivolti a te in un certo modo.

Insomma. infantilismo ed immaturità allo stato puro.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
In amicizia Ivo se stai ancora leggendo il forum, mi permetterei di darti semplicemente 1 consiglio,
sempre se lo accetti, ti consiglio di cuore di goderti la vita, attimo per attimo, e lasciare che gli altri se la godano, protesi o riporto, l'importante è dimenticare la questione capelli dopotutto.

Vero che tu cercavi di dar loro un consiglio, però ognuno deve fare ciò che gli piace.