Mi arrendo??

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Ho 22 anni ed ormai è un anno e mezzo che metto lozioni in testa[:(]
Ho la parte anteriore diradata, per il resto tutto ok(tocco parti basse[|)])

Ho iniziato con una lozione minoxidil 3% con biotina, tenagen, ketoconazolo ecc da applicare una volta al giorno(1 ml).
Da qui in avanti ho mantenuto grossomodo sempre le stesse sostanze salvo qualche accorgimento sulla percentuale di sostanze alcoliche che mi creavano infiammamento.
In questi ultimi 4 mesi invece sono passato ad una lozione composta da minoximen 5% e avodart. Applicazione 2 volte al giorno.

Adesso tirando le somme sono sempre punto e a capo!
Mi trovo solamente con le tasche alleggerite, stress e sconforto!!
I capelli poi ultimamente cadono che è un piacere(anche se con punta bianca)

Ieri sono stato da medico e abbiamo cambito lozione perchè quest'ultima non ha dato alcun effetto positivo. Adesso non ricordo la ricetta perchè è in farmacia per la preparazione. Da quel che ricordo non c'è avodart ma ci sono due sostanze nuove(progesterone forse e l'altro non ricordo). Comunque si avvicina di più alla prima sperimentata.
Io la sto facendo prerarare... però buh...
Possibile che sia immune al minoxidil????? Nemmeno un briciolo di soddisfazione[V]

Avrei altre domande ma preferisco aprire un thread a parte per non appensantire troppo il post[;)]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165

Ho iniziato con una lozione minoxidil 3% con biotina, tenagen, ketoconazolo ecc da applicare una volta al giorno(1 ml).
Da qui in avanti ho mantenuto grossomodo sempre le stesse sostanze salvo qualche accorgimento sulla percentuale di sostanze alcoliche che mi creavano infiammamento.
In questi ultimi 4 mesi invece sono passato ad una lozione composta da minoximen 5% e avodart. Applicazione 2 volte al giorno.

Ieri sono stato da medico e abbiamo cambito lozione perchè quest'ultima non ha dato alcun effetto positivo. Adesso non ricordo la ricetta perchè è in farmacia per la preparazione. Da quel che ricordo non c'è avodart ma ci sono due sostanze nuove(progesterone forse e l'altro non ricordo). Comunque si avvicina di più alla prima sperimentata.
Possibile che sia immune al minoxidil????? Nemmeno un briciolo di soddisfazione[V]

Avrei altre domande ma preferisco aprire un thread a parte per non appensantire troppo il post[;)]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mettiamola così. Se hai aga, oltre ad una buona lozione, ti occorrerebbe calmare le acque internamente. E' il primo passo per trarre il massimo dalle applicazione topiche, le quali, da sole, raramente riescono a spostare gli equilibri dell'aga a nostro favore.
C'è poco da fare, la lotta al dht è soprattutto sistemica. Per questo dovresti valutare in accordo con chi ti segue, l'utilizzo di qualche prodotto che vada in questo senso.
Nel tuo caso poi sembra che tu soffra di un concomitante effluvio.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da murales

mi sembra di capire che la tua situazione nn è disperata.

il minox puo dare effetti accettabili a chi ha veramente una situazione compromessa.

a parer mio è sbagliato applicarlo in zone dove i capelli sani ci sono ancora poiche va a portare squilibri.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Posso solo dire che associare minoxidil ed avodart non ha alcun razionale , sentirei un altro parere e valuterei una terapia anche per via orale
saluti

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
ok grazie a tutti....
La questione è che con lo stesso medico altri ragazzi che conosco invece hanno avuto risultati..

Ma aga per cosa sta?!

Dimenticavo di dire che ho 2 fratelli, nessuno con problemi di caduta. Mio padre adesso ha pochi capelli ma ha la sua età.
Dal lato di mia madre non c'è nessuno con problemi di caduta!!
E' questo che mi fa rabbia[V]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da murales
ok grazie a tutti....
La questione è che con lo stesso medico altri ragazzi che conosco invece hanno avuto risultati..

Ma aga per cosa sta?!

Dimenticavo di dire che ho 2 fratelli, nessuno con problemi di caduta. Mio padre adesso ha pochi capelli ma ha la sua età.
Dal lato di mia madre non c'è nessuno con problemi di caduta!!
E' questo che mi fa rabbia[V]

Il problema vero è che usi minoxidil quando invece dovresti prendere la finasteride..

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
fino ad ora ho tentato con la terapia locale perchè non simpatizzo molto per pillole e company...
Però mi sa che ci faccio il pensierino...

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
perchè nn fai una visita col bravissimo dr Gigli ke sarà a Palermo sabato 23 giugno.
x prenotare mandami una mail ad unicorno11@libero.it
ci sono ancora pochi posti disponibili
ciao