Mi aiutate x favore!? :) Aggiungere spiro al minox

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti !
Parto subtio con la domanda...
utilizzo un minoxidil preparato in farmacia al 5% ... classico direi senza nessun tipo di aggiunta. Sapreste consigliarmi come aggiungere spironolattone alla lozione? Mica devo andare per forza dal derma per farmelo preiscrivere? Posso anche andare in farmacia chiedendo suggerimento a colui che me lo prepara ?
Oppure potete suggerirmi voi cosa chiedere in farmacia?:) Grazie mille
Alessandro
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti !
Parto subtio con la domanda...
utilizzo un minoxidil preparato in farmacia al 5% ... classico direi senza nessun tipo di aggiunta. Sapreste consigliarmi come aggiungere spironolattone alla lozione? Mica devo andare per forza dal derma per farmelo preiscrivere? Posso anche andare in farmacia chiedendo suggerimento a colui che me lo prepara ?
Oppure potete suggerirmi voi cosa chiedere in farmacia?:) Grazie mille
Alessandro
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti !
Parto subtio con la domanda...
utilizzo un minoxidil preparato in farmacia al 5% ... classico direi senza nessun tipo di aggiunta. Sapreste consigliarmi come aggiungere spironolattone alla lozione? Mica devo andare per forza dal derma per farmelo preiscrivere? Posso anche andare in farmacia chiedendo suggerimento a colui che me lo prepara ?
Oppure potete suggerirmi voi cosa chiedere in farmacia?:) Grazie mille
Alessandro
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì in teoria serve la ricetta del medico che indichi anche lo spironolattone(e il relativo dosaggio)......in ogni caso prova a chiedere al tuo farmacista.....
Per iniziare puoi aggiungere spironolattone all'1%....e anche mentolo 0.5% per coprire l'odore sgradevole dello spironolattone..
Ciao
-Dep-