mi aiutate? sono nuova

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum ...
Vorrei chiedervi un aiuto per un problema che mi affligge..
Ho 22 anni e già da qualke anno, comunque dall'adolescenza, i miei capelli hanno subito un diradamento soprattutto nella parte superiore del capo.... i miei capelli si sono affinati rispetto al passato, a volte avverto anche prurito soprattutto in questa zona..
sono andata da vari dermatologi ma le diagnosi sono sempre state un po' vaghe... cioè mi hanno detto potrebbe essere stress, o di carattere genetico, ma mai una conclusione certa, infatti anche se non vedo una caduta (e sinceramente nn c'è mai stato un periodo in cui io abbia notato effluvi di capelli), il diradamento nn è ancora risolto e temo possa peggiorare con il tempo..

chiedo con tutto il cuore a chi magari ha avuto un'esperienza simile, di indicarmi un modo che possa aiutarmi a risolvere questa situazione, perchè nn so più a chi rivolgermi e sono veramente preoccupata--

grazie! :)

warcraft
 

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
Ci gioco! anke tu? :) Lo conosco da poco ma è appassionante!!

Dunque... i capelli che mi cadono sono principalmente lunghi, non peletti... Questi ultimi sono meno visibili, quindi magari nn me ne accorgo nemmeno se succede, però direi ke soprattutto a cadere sono i capelli lunghi e consistenti..
Il diradamento ce l'ho un po' dappertutto, ma lieve.. più grave è solo al vertice e ai lati.. Non sono senza capelli, ma dove sono diradata i capelli sono meno coprenti e quindi si intravede la cute.. :(
Riguardo al prurito, mi capita di avvertirlo, e quando i capelli sono meno puliti vedo anke una minuscola forfora.. e la pelle tende a desquamarsi soprattutto nelle zone del diradamento..
Grazie per i tuoi consigli... anche tu giochi a WOW?

fabi
 

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
...scusa, dimenticavo...
ho la ferritina a 21 e da un mese circa sto prendendo Ferrograd (2 al giorno) prescrittomi dal medico curante(non dermatologo)..

secondo te questo potrebbe essere il motivo del diradamento?

grazie ancora!

 

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
una guerriera... :)
Però sono ancora nei 14 giorni di prova, li puoi fare con un cd ke costa 2 €, l'ho trovato in un centro commerciale!
Neanche a me va di giocare a pagamento, quindi nn so se continuo! però è un peccato xke è veramente carino .. :)

cercherò d farci caso al tipo d capelli ke perdo..
Ora ho prenotato 1 visita da una dietologa e un allergologo per le intolleranze, non so se può essere utile, però magari mettendo a posto l'organismo (e la mia quasi-anemia) migliora qualcosa..

lo spero veramente!
grazie ancora
fabi
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
risparmia i soldi per le intolleranze alimentari perchè non sono attendibilii, cioè non hanno alcuna efficacia scioentifica neanche i gastroenterologi si fidano di quese analisi.
Poi perchè dal dietologo, fatti le analisi comprese quelle per la tiroide e al limite vai da un endocrinologo esperto in malattie del metabolismo così se il diradamento dipendee da questioni ormonali o dalla tiroide intanto inizi una cura giusta e se volevi la dieta ti da anche quella.
Per il purito probabilmente sarà Dermatite seborroica che cmq porta un aumento della caduta e non da ai capelli un bell'aspetto, potresti fare una cura, ma serve una diagnosi di un derma bravo, di dove sei?
Io te lo dico di cuore cerca di non brancolare nel buoio ma cerca una soluzione efficace per il tuo problema senza andare da 2000 dottori mangia soldi, che ala fine di problema non te ne risolvono neanche uno
 

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
grazie mille.... so ke magari nn risolveranno direttamente il problema capelli però lo prendo come un ulteriore aiuto al fisico.. non si sa mai!!
 

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
ciao grazie mille mi hai dato dei consigli preziosi..
io sono di savona...
hai qualke indicazione? anke se mi devo spostare un pochino va bene--
fabi:)
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
non esistono intolleranze alimentari, o meglio esistono solo quelle che i nostro fisico già da solo ci dice che sono tali, io per esempio non posso mangiare l'uva perchè mi si gonfia la bocca, il nostro organismo non produce ANTICORPI AL PANE ALLA PATATA O AL POMODORO O AI PEPERONI, COME ACCADE INCVECE PER IL GLUTINE, CHE DAI CELIACI NON VIENE ASSIMILATO PER COMPLETA ASSENZA DI UN ENZIMA ALL'INTERNO DEL NOSTRO ORGANISMO, E PRODUCIAMO ANTICORPI CHE POI SONO:
ANTI TRANSGLUTAMINASI
ANTICORPI ANTIO ENDOTELIO EANTICORPI ANTI ENDIOMISIO, LO STESSO VALE PER IL LATTE, POI IL TRATTO GASTROINTESTINALE PUò SOFFRIRE SOLO DI IRRITAZIONE DEL COLON O DEL COLON TRASVERSO, ALL'INTERNO DELLO STOMACO ALEGGIA POI PERENNE L'HELICOBACTER PYLORI, CMQ PRESENTE COME LA CANDIDA MA CHE SI SCATENA IN CERTI PERIODI NON SI SA PERCHè, O LA SINDROME DEL REFLUSSO, IO OPTO PIUTTOSTO CHE PER UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA VERDURE MAGARI LESSE E CPNDITE ACRUDO CARNE PESCE 2 VOLTE A SETTIMANA, IL FISICO NE GIOVA CMQ, POI FATE VOI IO CE L'HO SOLO CON QUESTE PERSONO CHE SI FANNO IL CORSO ALLA UPTER COME NATUROPATI CHE DURA 2 GIORNI E TI RILACSIANO L'ATTESTATO E POI FANNO QUESTI TEST, MAGARI TOCCANDOTI I PIEDI E TI DICONO COSA NOPN DEVI MANGIARE, LE INTOLLERANZE FATTE SU SIERO SONO LA MEDESIOMA COSA ANCHE PER CHè IL PRINCIPIO E'M TIOGIERTI QUELL ALIMENTO 2 - 6 MESI E POI REINSERIRLO NELLA DIETA....che intolleranza e'???
poi fate vobis, io vi dico come funziona.
Se sei disposta a muoverti ci siono GIgli E Marliani in toscana uno a Pescia e uno a Firenze, Campo e la mia a roma.
Cmq fgià che nessuno ti abbia mai diagnosticato alopecia, magari e' un effluvio cropnico, fatte le analisi utili in tricologia?

EMOCROMO
SIDEREMIA
FERRITINA
TSH
FT3
FT4
MAGNESIO
ZINCO
RAMEù
VIT B12
ACIDO FOLICO

IL CICLO COM'è?