Mi è arrivato il Rogaine

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Ciao ragazzi, apro questa discussione per chiedervi qualche consiglio. Ho usato un pò di tutto dai prodotti naturali al Neogenic. E proprio quest'ultimo, in 3 mesi, qualcosina ha fatto. Ovviamente non parlo di miracoli ma noto i capelli un pò più spessi e diversi vellus in più.

Ho ordinato il Rogaine Foam 5% ed è appena arrivato. In passato, sotto consiglio di un noto dermatologo di Roma, usai il minoxidil al 2% più antiandrogeni. Dopo un annetto lasciai perdere e la situazione, col tempo, è un pò peggiorata.

Soffro di diradamento nella zona dell'attaccatura e in quella temporale (il vertex è più o meno integro). Dunque vi chiedo: dove applico il minoxidil? Solo sull'attaccatura e sulle tempie o su tutto lo scalpo?

Sto prendendo anche Prostafactor e Corvinex (versione senza minoxidil)

Grazie! [8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Lo applichi dove hai bisogno di ricrescita ovvio[;)]
Conta comunque che la zona frontale e' quella piu' dura da trattare,non hai detto se hai AGA o solo stempiatura(che il piu' delle volte e' fisiologica,quindi incurabile)
Che ti aveva detto quel noto derma??

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Ah, una cosina: ho letto tutte le discussioni riguardo il Rogaine e la quantità: quella consigliata è mezzo tappo (una noce) ad applicazione. Posso mettere la schiuma all'interno del tappo per regolarmi meglio oppure è preferibile spruzzarla direttamente sulle mani?

Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Vai direttamente sulle zone da trattare e applica quello che ti serve per coprirle

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Ragazzi ma come fate ad applicato due volte al giorno???
Il vostro lavoro ve lo permette?
E quando andate al mare??

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Si, in realtà ho superato i 20 anni, mi pare che lo metto dal 90 o 91...
Io lo metto sempre due volte al giorno. Anche la sera almeno due ore prima di andare a letto.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
All'inizio mi ha bloccato completamente la caduta, poi me l'ha rallentata molto. Non ho tutti i capelli ma mi accontento....

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Con il solo minoxidil non è detto tu abbia ricrescita, ogni situazione/androgenetica è a sè stante e va valutato col medico il tipo di terapia da mettere in campo. Certo che in tutti questi anni aver mantenuto è già un bel risultato, non c'è che dire.
Io il minox lo metto prima di andare al lavoro (2 minuti) e la sera quando torno a casa (2 minuti) + lozione antoandorgeni (3 minuti).
Quando vado al mare stessa cosa, magari sto attento a non rimanere con la testa sotto il sole tutto il giorno, cappellino e via...

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
A me unge la testa quindi lo metto una sola volta al giorno alla sera.
Non posso andare al lavoro con la testa bagnata.