mettere troppo minoxidil fa male?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga mettere troppo minox fa male o fa male solo al portafogli? mi sn accorto che in 3 mesi ho quasi finito 400 ml di minox , anche perchè quasi una mezza boccetta cadde nel lavandino -.-, non vi chiedo se porta benefici , il mio dubbio è solo se metterne di piu , a volte esagerare possa provocare danni e quindi essere na cosa negativa , sono altamente preoccupato , saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga mettere troppo minox fa male o fa male solo al portafogli? mi sn accorto che in 3 mesi ho quasi finito 400 ml di minox , anche perchè quasi una mezza boccetta cadde nel lavandino -.-, non vi chiedo se porta benefici , il mio dubbio è solo se metterne di piu , a volte esagerare possa provocare danni e quindi essere na cosa negativa , sono altamente preoccupato , saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, metterne di più aumenta la probabilità di avere effetti collaterali. se ne usi 2-3 ml in più della dose normale, direi che la cosa può essere considerata accettabile (nell'ipotesi che parte della lozione venga dispersa nei capelli), in caso contrario dovresti essere più attento nell'applicazione.
Da quello che racconti utilizzi circa 3.5 ml di lozione al giorno. Direi che non è proprio eccesivo, però rivaluterei la tecnica di applicazione della lozione stessa. Pensa che io ne uso 1 ml e mi avanza quasi (e copro tutta la testa, anche dietro e lateralmente).

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ormai sono abituato cosi , che metodo posso usare? ne metto trenta gocce solo sul vertex , ma ho paura ke diminuendo la dose faccio un macello

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
anche io sto sui 3 ml al di...
se ben ricordo il dott. Gigli una volta disse che fino 4 ml non c'erano problemi (spero di ricordare bene)

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
3 al giorno direi che va piu che bene..aveva parlato di 3 ml cmqq gigli nn di 4 considerando che una parte vienne dispersa sul fusto del capello

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io uso il metodo del cotton fioc. In pratica ho sempre usato quello, poi ho saputo che sul forum c'era chi lo utilizzava e che il dottor Campo lo aveva formalizzato.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
maledizione, io riconosco che il metodo campo è superiore a quello con i polpastrelli ma non riesco proprio ad usarlo... dopo aver finito l'applicazione mi sembra di non aver messo nulla in testa e inizio a toccarmi i capelli...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma no dai non credo sia superiore , forse permette di non sperperare minoxidil ma io credo che mettendo e massaggiando o frizionando con le dita è un ottimo metodo

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ragazzi confermo che con il coton fioc si spreca meno lozione e si lasciano i capelli puliti. Secondo me agisce anche meglio, perchè facendo delle righe si strofina direttamente sulla cute.

genoajackson

Utente
23 Giugno 2009
22
0
15
Ragazzi, tra poche settimane anch'io inizierò ad applicare il minox...mi potete spiegare brevemente le tecniche di applicazione ed i rispettivi vantaggi/svantaggi? Grazie, sono ancora un po' inesperto...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
le tecniche sono due. La prima è quella classica con i polpastrelli, metti la lozione direttamente sulle aree da trattare e massaggi con le dita per distribuirla al meglio.

La seconda è la tecnica del cottonfioc, che trovi spiegata qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45152

come ho detto a mio parere la tecnica del cotton fioc è superiore perchè permette di sprecare meno prodotto e ti lascia i capelli puliti. Infatti se usi la tecnica classica, il prodotto va a finire un pò sui capelli, un pò sulle dita e il resto sulla cute. Invece con il cotton fioc non sporchi i capelli, non sporchi le mani, e per recuperare il prodotto che viene assorbito dal cotone è sufficiente mettere un pò di più di 1ml.

A livello di efficacia a mio parere non c'è differenza, cioè il minoxidil fa effetto sia che lo metti con il cottonfioc sia che lo metti con le dita, ma il metodo del cottonfioc è superiore rispetto alla pulizia e alla precisione dell'applicazione.

Lo svantaggio del cottonfioc è che ci vuole più tempo per usare questo metodo e che è un pò complicato (io per esempio non riesco ad usarlo)

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
metodo number:
utilizzo contagocce con molta delicatezza pulendolo con carta assorbente dopo averlo estratto dalla boxcceta col ml di lozione e lo appoggio alla cute e faccio strisce ove voglio mettere il minox.
ci vuole 1 pò di pratica x nn farlo gocciolare ma è un buon metodo e lascia i capelli puliti quasi totalmente dalla lozione.
ciau