le tecniche sono due. La prima è quella classica con i polpastrelli, metti la lozione direttamente sulle aree da trattare e massaggi con le dita per distribuirla al meglio.
La seconda è la tecnica del cottonfioc, che trovi spiegata qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45152
come ho detto a mio parere la tecnica del cotton fioc è superiore perchè permette di sprecare meno prodotto e ti lascia i capelli puliti. Infatti se usi la tecnica classica, il prodotto va a finire un pò sui capelli, un pò sulle dita e il resto sulla cute. Invece con il cotton fioc non sporchi i capelli, non sporchi le mani, e per recuperare il prodotto che viene assorbito dal cotone è sufficiente mettere un pò di più di 1ml.
A livello di efficacia a mio parere non c'è differenza, cioè il minoxidil fa effetto sia che lo metti con il cottonfioc sia che lo metti con le dita, ma il metodo del cottonfioc è superiore rispetto alla pulizia e alla precisione dell'applicazione.
Lo svantaggio del cottonfioc è che ci vuole più tempo per usare questo metodo e che è un pò complicato (io per esempio non riesco ad usarlo)