metodo migliore per applicare lozione...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
sembra una cazzata ma non ho idea di come iniziare ad applicare la lozione(minox) su tutto lo scalpo.devo trovare un buon metodo,perchè poi me lo devo portare avanti per parecchio.
Io ho i capelli un pò lunghetti sopra.
E lo devo spalmare su tutta la zona superiore del capo...ma come si fa onestamente???
Perchè un conto è se devo applicarlo che ne so,solo in un piccolo punto preciso(magari con pochi capelli),e allora l'operazione è semplice...ma su tutta la testa....
Chiaro che il metodo migliore sarebbe quello di rasarsi praticamente a zero.Cosi lo riesci a mettere benone..Ma il punto è che cosi sei costetto a rimanere a zero a vita,,perchè se li fai ricrescere, tornano i problemi.E se devo rimanere a zero a vita ,che mi curo a fare???
Sinceramente non ho proprio idea di come procedere...sapete,un conto è se uno lo deve metter solo ad esempio nella riga centrale,e allora usa il cotton fioc,ecc,ma io lo devo mettere su tutta tutta la testa(tranne nuca e lati ovviamente) e la densità dei miei capelli è praticament normale,nn sono certo rado(sono messo bene alla fine).
HO già provato a mettere altre lozioni in passato,ma con la pipetta alla fine si bagno il cuoio ,ma mi ritrovo anceh i capelli abbasanza zuppi di lozione.
L'applicatore piu comodo forse era quello dell'ell cranell alfa..però anceh lui non sai quanti sono 1 o 2 ml.Non puoi misurare.

Ma il minox lo può mettere solo chi è messo male o ha i capelli cortissimi???Possibile che non c'e nessno di voi che ha i capelli anceh lunghi stile liga e lo mette su tutta la testa???
Non possono inventare un applicatore anceh per gente cosi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
sembra una cazzata ma non ho idea di come iniziare ad applicare la lozione(minox) su tutto lo scalpo.devo trovare un buon metodo,perchè poi me lo devo portare avanti per parecchio.
E lo devo spalmare su tutta la zona superiore del capo...ma come si fa onestamente???
Perchè un conto è se devo applicarlo che ne so,solo in un piccolo punto preciso(magari con pochi capelli),e allora l'operazione è semplice...ma su tutta la testa....
Chiaro che il metodo migliore sarebbe quello di rasarsi praticamente a zero.Cosi lo riesci a mettere benone..Ma il punto è che cosi sei costetto a rimanere a zero a vita,,perchè se li fai ricrescere, tornano i problemi.E se devo rimanere a zero a vita ,che mi curo a fare???
Sinceramente non ho proprio idea di come procedere...sapete,un conto è se uno lo deve metter solo ad esempio nella riga centrale,e allora usa il cotton fioc,ecc,ma io lo devo mettere su tutta tutta la testa(tranne nuca e lati ovviamente) e la densità dei miei capelli è praticament normale,nn sono certo rado(sono messo bene alla fine).
HO già provato a mettere altre lozioni in passato,ma con la pipetta alla fine si bagno il cuoio ,ma mi ritrovo anceh i capelli abbasanza zuppi di lozione.
L'applicatore piu comodo forse era quello dell'ell cranell alfa..però anceh lui non sai quanti sono 1 o 2 ml.Non puoi misurare.

Ma il minox lo può mettere solo chi è messo male o ha i capelli cortissimi???Possibile che non c'e nessno di voi che ha i capelli anceh lunghi stile liga e lo mette su tutta la testa???

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao Raiden, visto che hai i capelli un po' lunghi, ti consiglio di utilizzate il metodo del cottonfioc, cioè prendi un bicchierino di plastica da caffè, ci metti i 2ml di minoxidil che devi applicare, prendi un pettine e fai una prima riga su un lato della testa, intingi il cottonfioc nel bicchierino e poi lo strofini lungo la riga che hai appena fatto. Dopo di che fai un'altra riga spostandoti leggermente verso il centro e ripeti l'operazione fino ad arrivare all'altro lato della testa, ricordando di strofinare il cottonfioc imbevuto lungo tutta la riga di volta in volta. Se te ne avanza un po' passalo anche sul vertice del capo. Vedrai che in questo modo i capelli non ti si spo*cano, coprirai ottimamente tutta la zona da curare e non perderai neanche quel poco di minox che di solito si assorbono i polpostrelli delle mani quando si applica nel modo tradizionale
Spero di essere stato chiaro, prova e vedrai che andrà bene [X]

Ciao ciao

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Sì inizialmente ti ci vuole un po' più di tempo(una ventina di minuti), poi quando ci prendi la mano ci metti lo stesso tempo che ci impiegheresti applicandolo e frizionandolo con le dita.
Per quanto riguarda l'assorbimento da parte del cottonfioc, è davvero minimo e se nell'ultima applicazione lo strofini un po' più a lungo vedrai che ne perdi veramente poco.
Comunque puoi fidarti di questo metodo, mi è stato consigliato dal dottor Campo e sono in molti gli utenti del forum che vi ricorrono, con buoni risultati

Ciao ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non so se dico cavolate,ma mi pare di ricordare che bisogna usare coton fioc particolari.
anche perchè non si assorve troppa lozione col cotton fioc?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
anche io sto usando da poco la tecnica del cotton fioc e mi trovo bene. Un pò laboriosa ma sicuramente non sarà questo a trattenermi dal mettere la lozione (penso che se siamo su questo forum è perchè a tutti interessano i capelli in testa!).
Per quanto riguarda lo spreco di lozione nel cotton fioc si può dire che è pochissimo, quasi nullo, per il semplice fatto che ha poca ovatta e una volta bagnato tutta la lozione usata viene messa totalmente sul cuoio. se ci pensate non se ne spreca proprio niente.
Tra l'altro se siete spilorci (sto scherzando...) quando si è finito basta schiacciarlo un pò sul cuoio così da recuperare anche quella goccia che ne resta.
Sto un pò estremizzando ma giusto per far capire che non si disperde la lozione per niente.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Tranquillo Raiden, non serve nessun cottonfioc particolare, al massimo è meglio usare quelli con il bastoncino di plastica rispetto a quelli che ce l'hanno di carta solo perchè così si evita che strofinando dopo un po' il cottonfioc si pieghi e renda l'applicazione più scomoda, ma solo per questo.
Per quanto riguarda lo spreco mi associo a quanto detto da exterior

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ma voi in pratica farte man mano la riga a distanza ravvicinaa,inzuppate e passate il cotton fiok inzuppato sulla riga?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
no ho provato col cotton fiok ma niente..non mi sa di niente.
Proverò col metodo tradizionale...con la pipetta faccio cadere goccie sulla cute e poi massaggio e amen.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il metodo tradizionale va bene, sempre applicato con i polpastrelli in 12 anni, basta un po' di attenzione... certo chi ha una bella chioma deve stare piu' attento a non mandare la lozione tutta sui capelli. cerca di fare bene le righe. inizia dal centro e vai verso i lati, prima l'uno poi l'altro.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Se trovi difficoltà con il cottonfioc allora prova le applicazioni normali, però ti consiglio di fare comunque le righe così eviti che il minox ti sporchi i capelli.

Ciao ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non capisco questa storia delle righe.
io semplicmente appoggio il beccuccio della pipetta sulla cute,faccio scendere la giocciolina e massaggio per bagnare bene la zona,e poi vado avanti fino ad inzuppare tutta la parte superiore della testa,frontale compreso.
Il punto è che vuoi o non vuoi i capelli si spo*cano cmq un pò,è inevitabile.Si impiastricciano insomma.
Sinceramente non so come gestirli,spero di imparare nei prossimi giorni visot che oggi è la prima volta ceh metto minox...provo un misto di emozione e di tristezza...

cmq ho i capelli molto lisci,e ora li porto un pò per su...mettendo gel cmq bisogna lavorarci un pò prima di avere una capigliatura decente.Senza gel non stanno,sembrano ancora piu radi poi.....
E cmq di gel bisogna metterne parecchio e va a finire sulla cute.
Di conseguenza o mi metto il gel o mi metto il minox..quindi cmq prima di mettere il minox dovrei farmi uno shampoo.
In pratica intanto dovrei fare una sola applicazione di minox perchè due diventa ingestibile.
Poi la mattina sciacquare i capelli un pò impiastricciati e mettere il gel,e la sera fare lo shampoo per levare tutto e poi mettere il minox.
E cosi via.
Purtroppo il vero problema è il look,ecc
Non è tanto il fatto di mettere in testa ogni sera una lozione,ma il fatto che poi non puoi andare in giro in disordine....di conseguenza sarò costretto a lavarli ogni giorno (due volte..una solo sciacquando e una con shampoo).
Per non lavarmi ogni giorno e non mettere il gel in pratica non dovrei uscire di casa...

Difatti per questo sono un pò giù di morale,perchè devo trovare il modo di gestire sta lozione...perchè se mi deve condizionare la vita.....speriamo che con la pratica le cose migliorino.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
vedrai che col tempo farai pratica.
cmq il minox non spo*ca tanto... io ho fatto 2 applicazioni/die per 9 anni continuando a fare lo shampoo due volte alla settimana. certo la lunghezza dei capelli influisce, visto che io li ho portati sempre abbastanza corti, max 3 cm.
non dovrebbe essere necessario che tu faccia addirittura due lavaggi al giorno.
fai le righe con le dita e applica la lozione, facendo un brevissimo massaggio.
quanto al gel, io non l'ho mai messo (forse a 16, 17 anni) quindi il problema non si e' mai presentato. anche perche' non mi sono mai fidato del gel![:D]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Stai tranquillo Raiden, vedrai che pian piano trovi la soluzione giusta per look e minoxidil. Quanto riguarda le righe, te le consiglio soltanto perchè ti evitano di spo*care eccessivamente i capelli, fidati anch'io all'inizio facevo come te poi seguendo i consigli di altri utenti, ho iniziato a fare le righe(anche senza cottonfioc) ed ho notato che così si spo*cano molto meno

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq se dovessi optare pure io per la doppia applicazione al giorno
dubito mi basterebbe 1 ml per coprire tutta la testa sinceramente....per quello non so come fare...se metterne 2 ml come mi ha consigliato il medico (di solito i medici dicono che basta una volta la giorno 2 ml,lo stesso gigli è di questo parare mi pare),oppure fare 2 applicazioni ma di sicuro non mi basta 1 ml.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
stamattina ho notato che il minox mi ha fatto un effetto condizionante ai capelli,quindi non ho messo il gel stamattina..bene...
Inizia quindi la mia avventura..spero mi porti bene.
Se avrò buoni risultati posterò le foto e cmq vi farò sapere.
Foto attuali per confrontare ne ho,ora aspetto le foto after..speriamo bene!
Cmq resto del'idea che le cure dovrebbero dare i migliori risulati su gente che fondamentalmente ha ancora i capelli,solo un pò piu sottili.
La mia idea di terapia quindi è andara avanti con minox e nipo per 6 mesi almeno,poi vediamo se sono migliorato un pò.E cmq dopo i 6 mesi molto probabilmente inizierò fina e un secondo galenico con le classiche sostanze (spiro,17 alfa estradiolo,ecc) in modo da avere la cura completa.
Speriamo bene!