Metodo amatoriale per nascondere l'alopecia.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Supponendo un aga, è possibile nel caso di una calvizie ad evoluzione lenta che non va mai oltre il Norwood III nasconderla per tutta la vita con una capigliatura abbastanza folta?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io ho 23 anni e non penso di rientrare tra chi ha la calvizie ad evoluzione rapida. Quindi i casi sono che abbia la fisiologica o l'aga lenta. Possiamo dire quindi che sono salvo? A meno che non sia proprio sfortunato ad uscire dalle statistiche dell'articolo che ho citato sopra.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Posso dirti che un mio conoscente che ha una buona chierica porta i capelli molto lunghi e legandoli quasi non si vede. In pratica lui lega i capelli anteriori e midscalp con quelli della cosiddetta donor area e ai lati. In tal modo copre molto bene la zona colpita da Aga.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io ho i capelli alla Telespalla Bob. Penso in generale che i capelli ricci siano i migliori per nascondere la calvizie (è anche una questione genetica come la pelle scura, infatti gli africani hanno una probabilitá molto bassa di rimanere calvi perchè ancestralmente gli serviva avere la testa coperta considerato il clima africano).

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
In generale acne e calvizie sono malattie caucasiche, perchè Iddio ha voluto punire questa società fissata con l'immagine creando malattie che rovinassero la stessa.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si ma mica puoi già prevedere il futuro, ti auguro di non avere mai aga ma nessuno si può ritenere salvo in teoria.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma io Artiglio ho già un innazalmento impercettibile dell'attaccatura, magari fisiologico magari per aga. Quel'articolo del Sitri mi ha confortato molto perchè dici che statisticamente chi ha una calvizie dopo i ventitrè arriva al massimo al Norwood III che si può facilmente coprire.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Tu non hai nulla, trovo inutile farsi questi problemi quando non c'è nulla. Prima fai una visita, poi puoi iniziare a preoccuparti. Comunque mio padre ha iniziato a perderli intorno ai 26/27 anni e ora è bello pelato.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Bisogna vedere innanzitutto se quello che dice tuo padre è vero, per prima cosa. Poi bisogna vedere cosa intende esattamente con perderli. E infine bisogna vedere com'era la profonditá delle sue tempie perchè è questa che è in relazione con l'aggressività dell'aga.

Magari tuo padre ti ha detto: ''ho cominciato a perderli a ventisei'' e con questo intendevo dire che era completamente diradato Norwood III o IV ma è chiaro che la sua aga è cominciata molto prima.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ho visto foto del matrimonio, delle varie estati al mare e fidati che l'occhio ce l'ho ormai quindi so di cosa parlo.
Comunque le discussioni su questo forum devono essere costruttive, hai fatto bene ad iscrivere per chiedere pareri, però non intasarlo di nuove discussioni che lasciano il tempo che trovano.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Leopoldo sei fuori strada, non esiste un'età dopo la quale ti puoi ritenere al sicuro, di certo non 23 anni, magari 50-60.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
C'è gente che arriva incolume a 45/50 per poi perdere alla grande nel giro di 1/2 anni e ritrovarsi da telespalla a krusty....tu ad oggi sei
ok,non rovinarti la vita con paranoie inutili (che con gli anni si presentano in abbondanza)

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non è vero che sono ok altrimenti non sarei qui, non sono ancora così pazzo. Non mi cresconoiù i capelli davanti oltre una certa lunghezza, un motivo co sarà.