Mesoterapia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti coi sapere in cosa consiste?
Ho letto su altri forum di persone che hanno provato e che si sono trovate bene....
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ho letto su altri forum di persone che hanno provato e che si sono trovate bene....
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Paola
la mesoterapia è una tecnica che consiste nell'iniettare, con piccolissimi aghi, un insieme di principi attivi direttamente nella zona da trattare...è uno dei metodi più uilizzati in estetica per combattere il problema della cellulite!!

In tricologia si utilizza per veicolare le sostanze direttamente nel cuoio capelluto...la sua validità dipende dai principi attivi utilizzati che, a volte, possono costituire un utile ausilio alla terapia principale.
Sinceramente non so se questo possa dare un qualche beneficio nella cura contro la caduta di capelli![;)]

Ti posto due link relativi all'argomento:

http://www.tricomedit-landen.it/cadut37.html

http://www.benessere.com/remise/trattmed/c_mesoterapia.htm

Un abbraccio
Cleop...[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'utilità di queste pratiche in realtà e molto molto dubbia.
Generalmente questi trattamenti sono usati dai famosi centri tricologici che hanno la ovvia necessità commerciale di far andare i pazienti nei propri centri più e più volte al costo di centinaia di euro la seduta. E trattano l'alopecia androgenetica come una cura da estetista.
Così la Cesare Ragazzi si è inventata la maschera di fango col caschetto vibrante, la Tricomedit la mesoterapia, qualche altro centro sedicenti laser o luci colorate.
Insomma ovviamente dipende da cosa si inietta(generalmente i soliti inutili coctail vitaminici)ma sarei molto scettico e personalmente mi atterrei alle terapie classiche
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Teoricamente sono tecniche che hannno un razionale, all'atto pratico (almeno per nostre precedenti esperienze) risultati deludenti.Oggi abbiamo armi terapeutiche migliori e meno dolorose.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Paola
un piacere...[8)]
Grazie mille dott. Gigli per la testimonianza medica!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
La mesoterapia e' una tecnica dolorosa. Sconsigliata per chi odia gli aghi. Premetto che e' peggio che andare dal dentista.
I risultati si possono cosi' riassumere:

1) Capelli piu' folti, all'apparenza piu' sani, e si allungano di piu' di molti centimetri. Insomma combatte la miniaturizzazione del capello.

2) Dato che ha efficacia sui capelli ancora in vita non fa ricrescere nuovi capelli ma contribuisce a rendere i vecchi capelli assai piu' folti e piu' lunghi. Tale risultato dopo 3 mesi di trattamento ha causato un effetto ottico interessante. Facendoli crescere hanno riempito gli spazi radi tipo le tempie e il vertice. L'effetto dopo-shampoo consiste nel vedere questi capelli improvvisamente ditutto-di-piu'. Sotto il phoon si nota che sono piu' lunghi e piu' forti.
L'effetto ottico svanisce man mano che si ingrassano e si ungono. Ma dopo un altro lavaggio ritorna l'effetto capellone.

3) la pratica purtroppo costa 100 euro ogni 3 settimane sinceramente troppe, ma i risultati sono soddisfacenti.

4) Non so' se la finasteride sia meglio ma sicuramente essa non mi faceva allungare i capelli come la mesoterapia, la fina da sola non contribuiva a combattere la miniaturizzazione anzi tutt'altro creava un effetto peluria che pero' non cresce neanche se l'ammazzi!L'ideale sarebbe abbinare tutte e due le cose per la modica cifra di 150 euro al mese...purtroppo la cura anti-calvizie sta diventando sempre piu' roba da ricchi. Forse per persone come me ....rampante trentenne con 1100 euro al mese senza figli da mantenere e l'appoggio della famiglia.
QUINDI TANTO PER CAPIRCI e riassumere con un esempio:
La mesoterapia non serve a Paolo Brosio o al berlusconi prima del trapianto.
Serve invece a chi ha ancora capelli ma miniaturizzati ma non completamente calvo tipo Gigi d'alessio o Gerry scotti o a chiunque voglia avere capelli piu' forti e piu' lucenti e lunghi

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ts7929 volevo sapere che prodotti usi per questa mesoterapia cioè quali farmaci o principi ti innietti...mi hai fatto incuriosire sopprattutto perchè dici che i risultati che hai ottenuto sono molto meglio di finasteride....ciao

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
La mesoterapia, Matteo, la possiamo definire un buon antidoto anti-miniaturizzazione.
I capelli allungandosi conquistano terreno alla calvizie,e non solo, si ha meno prurito e la forfora scompare.
Molti medici pero' la accoppiano a una terapia di base fatta con finasteride e minoxidill al 2%.
La finasteride di base va' comunque presa per evitare la caduta di capelli e per inibire l'alfariduttasi.Ma da sola non risolve molto la miniaturizzazione del capello.
Quando prendevo solo finasteride i miei capelli non cadevano, si infoltivano le zone rade ma comunque i capelli restavano sempre miniaturizzati.
Oggi con la mesoterapia i miei capelli esistenti hanno cominciato ad inspessirsi e allungarsi, effetto tanto piu' visibile quanto piu' puliti essi sono.
La mesoterapia va fatta ESCLUSIVAMENTE da un medico dermatologo-chirurgo in apposito studio medico ogni 3 settimane, la pratica ripeto e' abbastanza dolorosa, le analisi del sangue in confronto sono come andare a giocare a briscola.
Ma, visti i risultati vale la pena soffrire...e altresi' dicasi per il conto in banca.
Rispondendo alla tua domanda la mesoterapia inietta direttamente alla radice del capello il cosidetto polidesossiribonucletoide.