Mese di stop minoxidil e volontà di sospenderlo per sempre

tommylof

Utente
25 Dicembre 2020
1
0
5
Ciao a tutti!
Da 5 anni sono in cura con finasteride e minoxidil galenico (da due anni al 5%)

Ho i capelli lunghi e il minoxidil per me è diventato un incubo per svariate ragioni: dal fatto che mi unge terribilmente i capelli, mi sento schiavo di lavarli tutti i giorni, il maleodore, le saltuarie irritazione sulla cute, nonchè il non indifferente costo, che in momenti drammatici come questo può incidere molto

Sono rimasto fuori Italia recentemente 1 mese e mezzo e non avevo con me la lozione, quindi ho fatto una sospensione abbastanza netta, prima lo applicavo 1 volta al giorno saltando la domenica. Non ho ancora notato particolari effetti negativi, ma ho notato solo il benessere di essermi liberato da una mini-schiavitù (rispetto chiunque lo applica con dedizione, ogni situazione è "psicologicamente" diversa). Ho pensato che, indipendentemente dagli effetti, vorrei sospendere definitivamente il minoxidil e proseguire solo con finasteride.

Come devo comportarmi? Ormai non applico più o devo comunque fare delle applicazioni a scalare nonostante la sospensione che prosegue già da un mese e mezzo?
è consigliato sostituire con qualcosa ad uso non topico?

Grazie e buone feste a tutti

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Se in un mese non hai avuto nessun effluvio secondo me ormai puoi continuare così.
Puoi eventualmente pensare al minox orale, c'è una discussione apposita nella sezione minoxidil e articoli su calvizie.net

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ciao a tutti!
Da 5 anni sono in cura con finasteride e minoxidil galenico (da due anni al 5%)

Ho i capelli lunghi e il minoxidil per me è diventato un incubo per svariate ragioni: dal fatto che mi unge terribilmente i capelli, mi sento schiavo di lavarli tutti i giorni, il maleodore, le saltuarie irritazione sulla cute, nonchè il non indifferente costo, che in momenti drammatici come questo può incidere molto

Sono rimasto fuori Italia recentemente 1 mese e mezzo e non avevo con me la lozione, quindi ho fatto una sospensione abbastanza netta, prima lo applicavo 1 volta al giorno saltando la domenica. Non ho ancora notato particolari effetti negativi, ma ho notato solo il benessere di essermi liberato da una mini-schiavitù (rispetto chiunque lo applica con dedizione, ogni situazione è "psicologicamente" diversa). Ho pensato che, indipendentemente dagli effetti, vorrei sospendere definitivamente il minoxidil e proseguire solo con finasteride.

Come devo comportarmi? Ormai non applico più o devo comunque fare delle applicazioni a scalare nonostante la sospensione che prosegue già da un mese e mezzo?
è consigliato sostituire con qualcosa ad uso non topico?

Grazie e buone feste a tutti
Tutto dipende da te,dalla tua situazione,da cosa vuoi.
Se la situazione è stabile,non hai bisogno di ricrescita,non hai avuto effluvio non applicarlo più..
Tornando alla schiavitù,sei appena approdato qui, quindi magari non sei a conoscenza di prodotti che non irritano, sporcando, lasciano residuo o altro.
Altre al fatto che possono fare applicazioni mirate, con pipette particolari,che vanno direttamente sulla cute e non sui capelli .
Insomma devi valutare tu