Mercurio bicloruro

crisdad

Utente
26 Febbraio 2007
16
0
5
Ciao a tutti...Oggi mentre facevo le mie solite ricerche mi sono imbattuta nel MERCURIO BICLORURO...E' vero che fa ricrescere i capelli?..Qualcuno di voi ne sa di più sull'argomento?..Grazie mille...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Credo che si usi (se si usa) solo in caso di alopecia areata... Comunque é tossico...

Citazione:Mercurio bicloruro (sublimato corrosivo): masse cristalline o cristalli di colore bianco che per triturazione danno una polvere bianco puro, inodore. 1 parte è solubile in 3 parti di alcol etilico puro, in 16 p. di acqua fredda, in 2,1 p. di acqua bollente, in 15 p. di glicerolo, in 17 p. di etere. Irritante sulla cute, provoca inizialmente arrossamento, quindi causticazione, favorendo la ricrescita del pelo o del capello. Viene impiegato soltanto nell'alopecia areata (perdita di capelli o barba a chiazze) frizionando una volta al giorno lievemente con un batuffolo di cotone. Dopo qualche giorno diradare le applicazioni evitando di frizionare e sospendere il trattamento alla ricomparsa della peluria. VELENO. Evitare l'impiego su superfici estese.

http://www.naturestore.it/rimedi-caduta-capelli.html
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao cristad
che io sappia il mercurio bicloruro è un forte irritante di conseguenza suppongo che la sua azione (di sola applicazione topica) si basi sul principio della rubefacenza e quindi della stimolazione sanguigna del cuoio capelluto. E' effittivamente contenuto in alcuni fiale e lozioni ma non credo abbia tutta questa valenza ed importanza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]