mercilon

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
anke io uso come nanty mercilon da circa 1 anno ma mi hanno assicurato che nn provoca problemi ai capelli.......
voi dire di si?[V][V][V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara moira,
avevamo parlato tempo fa di pillola e capelli. Prova a leggere questo vecchio topic.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308&SearchTerms=pillole,cattive
Certo non so quanto la responsabilità sia da attribuire alla pillola, ma secondo quanto si dice, la mercilon contiene desogestrel, che può avere azione androgena diretta.
L'unica pillola curativa per l'alopecia pare la Diane, mentre l'unica pillola che non provoca problemi ai capelli è la Yasmine.
Poi certo l'interlocutore per la scelta della pillola deve comunque sempre essere il ginecologo...
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Moira, io l'ho usato anni fà, ma appena ho notato eccessiva caduta, visto che il mio gine nn se ne preoccupava, gli ho chiesto di cambiarla e così è durata per altri anni con la prova di tante pillole tra cui per ultima Yasmin. Ora nn ne prendo da circa 2 anni!
se tu riscontri perdita di capelli maggiore rispetto a prima, potrebbe anche essere la Mercilon, quindi nn so se dirti che nel dubbio potresti cambiarla per es. con Yasmin, che ha sempre lo stesso effetto anticonc. ma nn dà problemi ai capelli come giustamente ti ha già detto Claudia!!
ciao[:X]