menzogne

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Mi kiedevo se era il caso di gettare al vento 2 anni di una relazione causa capelli...
inizio a pensare che forse è meglio cosi scelgo la via breve e mi scarico di tutti quei sensi
di colpa che provo ogni vlta ke sento al telefono il mio ragazzo tra una settimana circa lo rivedrò dopo 5 mesi e
nella mia mente ho un kiodo fisso
e cioè
a come reagirà nel vedermi
ho cercato di parlargli di come potevano cambiare le cose
e lui mi ha ftto paranoie pensando ke lo cornifico
invece noooooooooooo
sto in ansia xke ho sempre nascosto il mio problema
ho sempre nacscosto
le cure
le visite
porto sempre i capelli raccolti
in piu nascondo forse la cosa piu grave e cioè la mia forte e totale inquietudine...mi dico ma cosa posso dare io ad un uomo????si è innamorato di me solo xke nnn conosce la mia vera natura xke nn sa realmente ki sono e cioè una povera disperata piena di paranoie e di s****** mentali se sapesse ki sono realmente avrebbe paura di me e scapperebbe a gambe levate
nn mi resta ke restare sola
e autocommiserarmi in santa pace...
ciaooooo
scusate x lo sfogo

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Mi kiedevo se era il caso di gettare al vento 2 anni di una relazione causa capelli...
inizio a pensare che forse è meglio cosi scelgo la via breve e mi scarico di tutti quei sensi
di colpa che provo ogni vlta ke sento al telefono il mio ragazzo tra una settimana circa lo rivedrò dopo 5 mesi e
e cioè
invece noooooooooooo
ho sempre nacscosto
le cure
le visite
in piu nascondo forse la cosa piu grave e cioè la mia forte e totale inquietudine...mi dico ma cosa posso dare io ad un uomo????si è innamorato di me solo xke nnn conosce la mia vera natura xke nn sa realmente ki sono e cioè una povera disperata piena di paranoie e di s****** mentali se sapesse ki sono realmente avrebbe paura di me e scapperebbe a gambe levate
ciaooooo
scusate x lo sfogo

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
e cioè
invece noooooooooooo
ho sempre nacscosto
le cure
le visite
ciaooooo
scusate x lo sfogo

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:ale82

senza volerti assolutamente giudicare, leggendo il tuo messaggio e poi vedendo la data a fianco al tuo nome (82') mi è parso strano che una donna possa ragionare in questo modo. premesso che sono il primo immaturo di questa terra, ma 'gettare al vento' una relazione che dura da due anni per un fattore puramente estetico sta a dire che quella relazione di vero non ha niente oppure che si da un peso eccessivo a cio' che potrebbe pensare lui.

anche a me è capitato di mollare una ragazza quando l'effluvio era esploso sulla mia testa, ma alla base c'era una enorme superficialità da parte della mia lei nel compenetrarsi nella mia sofferenza.

per esperienze vissute ti dico che nascondere è la cosa piu' sbagliata di questo mondo perchè alla fine la nostra coscienza ci presenta sempre il conto e se sei una disperata piena di paranoie lascialo giudicare agli altri. magari per lui sei la persona piu' bella e interessante di questo mondo.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dai non fare così... Non credo che sia il caso di buttare all'aria questi 2 anni. C'è gente che veramente si mette le corna e continuano a stare insieme e tu vorresti lasciar andare via tutto per questa specie di bugia?. Se fosse il tuo ragazzo ad avere il tuo problema e ti tenesse nascosto questa cosa tu come la prenderesti se venissi a saperlo? Se fosse poi lui a dirtelo di spontanea volontà dopo mesi di timoroso e dolorante silenzio, cercando di convincerti che quello che ti aspetta è la vita con un forse fututo pelato? Tu cosa faresti? Lo manderesti via?
Vedi, io sono su questo forum perchè ho un problema che purtroppo tutti noi conosciamo. La mia ragazza lo ha sempre saputo. Lei ha sempre insistito nel dirmi che sarei dovuto andare da un dermatologo per farmi curare dal momento che le cure ci sono e sono spesso molto efficaci. Poi mi ha detto che se le cure non fossero servite lei mi avrebbe amato così come sono, ossia come un futuro ragazzo senza capelli. Ovviamente la cosa non mi confortava, non potevo costringerla a stare con me, ma lei mi è sempre stata vicina e adesso sto cercando di curarmi.

Non aver paura di parlare, digli tutto, e se lui ti vuole bene ti capirà e così sarete in due a combattere.

Abbi fiducia nelle cure e soprattutto nel tuo medico. Ti posso assicurere che per avere risultati ci vuole innanzitutto un bravo dermatologo. Se tu già ce l'hai allora abbi fede.

Un caro saluto

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
castano
hai ragione a dire ke una donna
a 24 anni nn può pensare qstwe cose... io per prima fino a qlke tempo fa ero estranea a discorsi sull' esteriorità e apparenza,stavo bene con me stessa pur avendo veri e graviii problemi di salute ...
ora che, diciamo ,sto bene ho qsto pseudo problema che in me ha scatenato tutta una serie di meccanismi negativi collegati all autostima e alla fiducia personale...
pensare di essere giudicata anke e dico ANKE dalla persona ke amo mi farebbe stare vermante male e contribuirebbe ad annientare qlla briciola d amor proprio che è rimasto in me...
se fosse lui in difficoltà? di certo nn lo abbandonerei, anzi avrei una mano sempre tesa xke amare significa accettare tutto dell altro anche i problemi...e nn perderei tempo ad aiutarlo... l ho già fatto x tanti mesi...e se si ripresentasse la necessità lo rifarei ancora e ancora...
Io dò uno spropositato valore a qllo ke lui potrebbe pensare di me e qsta paura di perderlo mi logora sempre di più...più e più vlte amiche e parenti mi hanno dato dell immatura e mi spronano ad avere più fiducia in me stessa eppure nn riesco a volermi un po più di bene e forse nn riesco a farmi volere bene e a farmi accettare x qlla ke sono realmente e cioè fragile e insicura...anke dalle altre persone...

un bacione

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Sicura sicura che in due anni non abbia captato nulla di te? Sicura sicura che non abbia mai sentito le tue insicurezze, le tue fragilità? Non è che magari le trova affascinanti? Magari le percepisce (perchè non è che tu pensi di avere un atteggiamento sicuro e quindi sei a posto... nessuno ti sgama! Anzi!)... magari le trova incredibilmente attraenti proprio perchè le nascondi a tutti ma lui le sente e le trova irresistibili!
Spesso sono proprio quelle che noi pensiamo essere i nostri punti deboli ad attrarre il nostro compagno. Dammi retta, a volte la fragilità che noi pensiamo essere qualcosa da nascondere, sono proprio quelle che attraggono il nostro partner... pensaci...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:ale82
se fosse lui in difficoltà? di certo nn lo abbandonerei, anzi avrei una mano sempre tesa xke amare significa accettare tutto dell altro anche i problemi...e nn perderei tempo ad aiutarlo... l ho già fatto x tanti mesi...e se si ripresentasse la necessità lo rifarei ancora e ancora...

e allora solo per questo principio la questione non dovrebbe nemmeno sussistere. tu dici che amare vuol dire accettare tutto e lo hai aiutato altre volte, perchè mai adesso lui ti dovrebbe ripagare con la moneta sbagliata?

credo, senza conoscerti, che tu stia scaricando sul vostro rappprto una tua insicurezza che si esprime solo sul problema dei capelli ma è solo la punta dell'iceberg. probabilmente sei molto legata a questa persona e il tuo incoscio si attacca a questo problema dei capelli per manifestare la tua paura di perderlo.

per come sono fatto io lo affronterei apertamente e gli direi di questa tua angoscia perchè secondo me portare avanti le cose ti fa solo star male e la chiarezza è fondamentale quando si hanno questi dubbi. cosa hai da perdere? che ti lascia? se dovesse essere scopriresti che sei stata vicino dando tutta te stessa per uno che ti molla per un ciuffo di capelli in meno, scopriresti che il tuo affetto ha lo stesso valore di una manciata di capelli e a questo punto se fosse realmente cosi', una persona come questa sarebbe meglio perderla che trovarla.

vedi ale a volte delle difficoltà che sembrano tanto insormontabili sono solo delle prove di vita e dei modi per scoprire chi abbiamo veramente al nostro fianco. Forza!