MELATONINA

mas80

Utente
17 Aprile 2005
21
0
15
Curiosando su Men's Health ho notato un articolo che rilancia l'utilizzo della melatonina per prevenire la calvizie.
- Esperienze?
- Prodotti alternativi meno costosi della lozione di cui fa riferimento l'articolo?
- Qualcuno di voi credo a fatto da tester per questo prodotto made in milan...

mas80

Utente
17 Aprile 2005
21
0
15
Curiosando su Men's Health ho notato un articolo che rilancia l'utilizzo della melatonina per prevenire la calvizie.
- Esperienze?
- Prodotti alternativi meno costosi della lozione di cui fa riferimento l'articolo?

mas80

Utente
17 Aprile 2005
21
0
15
- Esperienze?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro mas
ci sono diversi studi accreditati che trattano l'argomento melatonina topica ma a giudicare dai risultati della sperimentazione con l'Asatex (lozione a base di melatonina) effettuata anche su questo sito da parte di vari utenti, direi proprio che le apettative hanno superato la realtà dei fatti! Topicamente dovrebbe aumentare il tasso di capelli anagen e dare i migliori risultati in caso di alopecia femminile ma purtroppo a conti fatti non è risultata così utile ed attiva come si pensava.
Diversamente l'assunzione sistemica costituisce un buon coadiuvante in caso di problemi legati all'ansia ed alla mancanza di sonno che cmq possono influenzare negativamente sui capelli aumentando il livello di stress!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

mi ero proprio connesso a ieson anch io per scrivere questa storia che ho letto su men's health...il dermatologo la presenta anche bene...........mah....dice chiaramente che si deve iniziare la cura con asatex ai primi cenni di diradamento....e usarla a tempo indefinito..........quindi mette in guardia a non farsi illusioni a chi avesse aga in stato avanzato,contrariamente dice che ad aga iniziale la cura è efficace............come mai allora nella loro sperimentazione i pazienti in 6 mesi dicono di avere un notevole miglioramento in qualità,spessore e ricrescita??