melatonina

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ho appena iniziato una cura topica a base di melatonina.
ho letto in internet che da studi effettuati sulle donne (sugli uomini non sono ancora state fatte sperimentazioni) porta dei miglioramenti o meglio contrasta la caduta dei capelli.
c'è qualcuno che mi sa dire se effettivamente può essere valida

per il Dott. Gigli:
lei cosa ne pensa?

grazie
anna lauraa

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ho letto in internet che da studi effettuati sulle donne (sugli uomini non sono ancora state fatte sperimentazioni) porta dei miglioramenti o meglio contrasta la caduta dei capelli.

per il Dott. Gigli:
lei cosa ne pensa?

grazie
anna lauraa

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

per il Dott. Gigli:
lei cosa ne pensa?

grazie
anna lauraa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
agisce come inibitore sterico del dht.si tratta comunque di un dermocosmetico niente di piu'.
saluti

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ho usato con costanza per più di tre mesi Asatex che contiene melatonina, ma solo un lieve miglioramento estetico. Niente di più.[:(]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
l'asatex (molto costoso) contiene una percentuale di melatonina molto bassa esattamente la metà di quella che è stata sperimentata come in qualche modo efficace nello studio citato sopra. Molto meglio un galenico con la giusta quantità e che costa l'80%in meno dell'asatex

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Anzi nell'Asatex la percentuale di melatonina è addirittura 10 volte inferiore a quella usata nelle sperimentazione è cioè usata allo 0,01%
La percentuale usata negli studi è invece dello 0,1%....anche se molti dermatologi la prescrivono allo 0,5% considerando che non è un principio farmacologico, non ha controindicazioni e come materia prima è molto poco costosa.
Non so il suo costo al grammo ma credo che una lozione di 100 ml arriverebbe a costare circa 8 euro.
Quindi l'Asatex è un bidone per di più anche costosissimo.