melatonina uso orale

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
avendo parlato nell'altro topic del mio inaspettato miglioramento col passaggio al minoxidil al 5% unito alla canonica dose quotidiana di 1,25mg di fina al giorno, che alterno a 2,5 mg della stessa, vorrei sapere se il concomitante uso di melatonina orale (melatonina diet 300 mg) che assumo da circa 2 mesi può avere influito sul miglioramento.

siccome si parla bene della melatonina in lozione e visto che l'uso orale dovrebbe essere più potente mi domandavo se ciò potesse aver rappresentato la base di un miglioramento dell'aga. grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
avendo parlato nell'altro topic del mio inaspettato miglioramento col passaggio al minoxidil al 5% unito alla canonica dose quotidiana di 1,25mg di fina al giorno, che alterno a 2,5 mg della stessa, vorrei sapere se il concomitante uso di melatonina orale (melatonina diet 300 mg) che assumo da circa 2 mesi può avere influito sul miglioramento.

siccome si parla bene della melatonina in lozione e visto che l'uso orale dovrebbe essere più potente mi domandavo se ciò potesse aver rappresentato la base di un miglioramento dell'aga. grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La melatonina orale è fenomenale per migliorare la qualità del sonno e per i momenti stressanti, ma non mi pare abbia effetti contro l'aga.

6 Marzo 2006
325
0
265
bah, in un integratore galenico prescrittomi dal doc. campo c'era la melatonina. L'integratore era specifico per i capelli, insieme ad antiossidanti vari e alla biotina.

E' vero cmq che fa andare in catalessi... certe dormite!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non influisce sui capelli o almeno lo fa indirettamente. Credo cmq che il suo effetto sia limitato. Dipende ovviamente anche da persona a persona, dalle condizioni fisiologiche di ognuno e così via.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
Dico anche io la mia: assumo melatonina 3mg da un anno e mezzo tutte le sere, in questo arco di tempo ho mantenuto i miei (pochi) capelli...Il fatto è che ho sempre preso anche finasteride quindi non so definire il ruolo che potrebbe avere avuto la melatonina.
Buon anno a tutti