MELATONINA PER ALOPECIA

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
La Prof.Tosti, oltre all'Aloxidil, mi ha prescritto un farmaco a base di melatonina: il DELTACRIN da prendere ogni sera.
Qualcuno di voi la usa? Ha visto dei risultati?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ma anche a me l'ha prescritta il Dott. Gigli la melatonina, perché ho fatto un lungo periodo che dormivo meno di 8 ore per notte, recuperavo un pò al pomeriggio, ma non è la stessa cosa.

Bisogna comunque ciclizzarla la melatonina.

Ricordiamo che serve per migliorare la qualità del sonno.

Non credo che sia ottimale assumerla sempre, si possono fare dei periodi di 40 giorni per esempio, e poi stop per un mese e mezzo/2 mesi.

Dipende se ce n'è bisogno poi, innanzitutto è meglio auto-aiutarsi riuscendo a chiudere gli occhi per almeno 8 ore di seguito.

Con un sonno migliore si aiuta anche la lotta contro la calvizie, ora il perché dovrei chiedere al Dott. Gigli per esempio, comunque penso che un buon sonno favorisca meglio il ciclo di crescita Anagen del capello.

[sm]
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
A me invece la Tosti ha detto di prenderla sempre, adesso cosa faccio? anche tu prendi il deltacrin?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
No è un'altra marca la mia. Guarderò quando vado sù, è una confezione bordeaux..viola scura..

Comunque è un ragionamento mio personale di non assumerla sempre, nel senso che penso sia sbagliato non dormire tutte le ore necessarie ed affidarsi alla melatonina per migliorare la qualità del sonno, bisogna usarla nel periodo in cui ci si abitua a dormire le ore giuste o in alcuni peridoi di maggiore stress, per non diventare dipendenti da essa praticamente. Ma questo lo penso io che non sono un dermatologo, quindi fate vobis!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Silvia, penso che la melatonina possa aiutare la qualità del sonno, soprattutto per chi soffre di insonnia, varia, anche da semplice stress, io ne so qualcosa!
che questo aiuti la lotta alla caduta dei capelli, non lo so, considerando il fatto che la Tosti afferma fondamentalmente che anche la stanchezza è da evitare perchè dannosissima ai capelli!
Ma sfido chiunque oggi a non essere nè stressata nè stanca!
Con mio grande stupore noto che la Tosti ha riformulato le sue terapie, considerando anche nel mercato la presenza dell'alternativa al Regaine, l'Aloxidil, e questo può solo farmi piacere.
Questo lo sottolineo per comunicarti che oltre al Deltacrin contenente la melatonina esistono in erboristeria, parafarmacia, farmacia tanti e tanti altri prodotti che la contengono magari con costi minori.
Inoltre il deltacrin contiene anche ferro, estratto di soia, fitosteroli etc. cose che poi prendere se necessitano al tuo organismo, soprattutto il ferro.
E cmq. io non la userei sempre la melatonina, come mio principio di vita penso che il corpo si abitua, come con tanti altri farmaci o principi attivi, e poi non fa + nulla!
ciao [:X]
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
La Professoressa Tosti ha scoperto che la melatonina ha un ruolo specifico sui capelli (oltre a quello noto sul sonno) stimolando la fase anagen, da quello che so dovrebbe presentare i risultati di questo suo studio/ricerca innovativo in un prossimo congresso di dermatologia internazionale in America fra qualche mese
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro steffy
però di melatonina e fase anagen si parlava già nel 2003:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.851

forse ci sono novità in merito?

Baci
Cleopatra...[:)]
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
quello era uno studio pilota sull'uso topico, la novità è nell'uso sistemica il primo studio/trials sulla melatonina per uso sistemico e capelli dovrebbe essere quello fatto dal Sant'Orsola di Bologna dalla Tosti