melatonina,effetto indesiderato?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho cominciato da 2 giorni ad usare un integratore galenico tra cui tra i vari elementi ce la melatonina.ho notato che l'indomani dell'assunzione noto un leggero mal di testa e assonnamento.è possibile che sia un effetto negativo della melatonina??tra l'altro ho usato per 2 mesi un integratore simile che conteneva vari elementi contenuti in qst nuovo integratore ma senza melatonina e fitotocotrienoli che invece sn presenti in qst.
impressione o realtà??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho cominciato da 2 giorni ad usare un integratore galenico tra cui tra i vari elementi ce la melatonina.ho notato che l'indomani dell'assunzione noto un leggero mal di testa e assonnamento.è possibile che sia un effetto negativo della melatonina??tra l'altro ho usato per 2 mesi un integratore simile che conteneva vari elementi contenuti in qst nuovo integratore ma senza melatonina e fitotocotrienoli che invece sn presenti in qst.
impressione o realtà??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
impressione o realtà??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
potrebbe essere un effetto della melatonina che cmq agisce come regolatore sonno - veglia, così come potrebbe essere l'integratore nel suo complesso a darti questa sensazione o, ancora, il semplice cambiamento di tempo con l'intensificarsi del caldo.
Prova ad assumerlo ancora per qualche giorno e se la cosa persiste sospendi vedendo come va.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

6 Marzo 2006
325
0
265
anche io assumo un integratore galenico con melatonina e la mattina mi alzo sempre rotto!!
per due tre giorni son stato costretto a smettere l'assunzione, con il risultato che la mattina mi alzo veramente bene

leox

Utente
5 Aprile 2006
10
0
5
E' una questione di dosi. Bisogna diminuire la dose finchè non si trova quella giusta. Per me era lo stesso, da quando ho diminuito la dose mi sveglio e sto benissimo.

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
anche io con la melatonina ci ho dato giu' pesante, la uso da 4 anni quasi ininterrottamente. 3 mg mezz'ora prima di coricarmi.
Da quando la uso ho mal di testa molto piu' spesso e a volte mi sembra di svegliarmi da una catalessi più che da una dormita. Ma almeno mi regola il sonno, senza di lei sarei molto scostante.

In conclusione ti confermo che capita anche a me.

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
oltre che le dosi, opportunamente da regolare anche l'ora di assunzione.credo che prendendola tardi alla sera, prima di coricarsi, può dare questi effetti al mattino. assunzione intorno alle h 20,00 o entro le h 21,00 potrebbe essere meglio, per alcuni soggetti.