Melanina del nero di seppia anti-canizie ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Categoria:
Diagnosi e terapia

Titolo:
Melanina del nero di seppia anti-canizie ?

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1330
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La tinta copre il capello, questo entra da sotto (follicoli) e da dentro, quindi potrebbe anche ripristinare il colore naturale allo stesso modo dell'prodotto a base di Mucuna. Del resto tutti i rimedi sono intesi a far produrre melanina, da ultimo si usano i precursori della stessa allora perché non il prodotto finale ? Che differenza ci sarebbe ? Così si va sul sicuro.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
In questo caso, trattandosi di nanosomi e micro-needling, fare una semplice soluzione idroalcolica non avrebbe senso, giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ci si può provare, ma comunque sarebbe il caso di utilizzare i soliti liposomi fatti in casa (anche cationici).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io dovrei farla stasera...[:)]

In pratica ho preso il nero di seppia e lo metto nei liposomi. La userò sui capelli, ma mi interessa anche come autoabbronzante, dovesse funzionare, quindi la proverò anche sul corpo (non il viso di tutta prima, perché metti che colori a macchie, non sarebbe il massimo).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ma se decidessi di acquistare il sonicatore, c'è un libro/sito dove poter capire come trasformare le normali preparazioni in preparazioni liposomiche? Ho seguito i tuoi suggerimenti nell'altra discussione, però non saprei applicarli su questo o altri esperimenti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
C'è quel video (ma ce ne sono diversi simili) postato lo scorso anno da Julien:

https://www.youtube.com/watch?v=aGMnnT3iuxU

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
C'è quel video (ma ce ne sono diversi simili) postato lo scorso anno da Julien:


Quel video l'avevo visto nella pagina PE1, però mi chiedevo in particolare come imparare a formulare e dosare queste preparazioni. E' sufficiente usare un cucchiaino di nero di seppia anziché un cucchiaino di acido ascorbico, come mostrato all'inizio del video?
Perché se non sbaglio ho letto che assumi anche curcuma liposomiale. Il procedimento e le dosi sono sempre simili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ha un po' un'odore di pesce (leggero), però col trattamento e gli olii essenziali scompare completamente. Per i capelli non chiari è ok, ma per la tintarella no a meno di non diluirla e unirla a qualcosa di rosso (la feomelanina sarebbe perfetta, ma non si trova come l'eumelanina), infatti macchia come l'abbronzatura che se ne va.

Per la preparazione si procede in modo analogo, tenendo conto che il nero di seppia è venduto in quantità basse e pertanto tutto deve essere proporzionato e ridotto.

Ciao

MA - r l i n