Mela chiodata

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

La medicina popolare
La mela chiodata è uno dei metodi più semplici per assorbire ferro organico senza fatica: si mangia una mela al giorno, preparata però da almeno 24 ore con 6 o 7 bei chiodi ferrosi (quelli che si arrugginiscono) infilati nella polpa; si tolgono i chiodi dalla mela che si deve mangiare, e si impiantano direttamente nella mela che si mangerà il giorno dopo.

[:22]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
ma e' vero? mmm.

Pare di si: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22mela+chiodata%22&meta=

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Jmmda: Complimenti!!!Ecco una cosa veramente utile e naturale!!! Fra tutti i link, da te riportati, mi è piaciuto in particolare questo:http://www.menphis75.com/carenza_ferrea.htm

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
...dite sul serio? A me non convince del tutto......non c'è nessun medico qui sul forum che possa confermare la validità della mela chiodata? Ed è sicuro che è innocua?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho letto che:L’acido malico della mela “scioglie” una piccola parte di ferro che viene salificato e facilmente assorbito come “malato di ferro”.
Esiste in commercio un preparato (Succo di Mela Chiodata) con le stesse caratteristiche (1 cucchiaio per 2 volte al dì).
Ma, credete che il tetano sia preso cosi?[:D]A proposito, sapevate che il rosmarino e il prezzemolo contengono inoltre sostanze che facilitano l'assorbimento del ferro?
Buon ferragosto!!![:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per chi ha problemi di effluvium da carenza di Ferro, sì.
Aspettiamo che Dep on-line dia il suo parere...[^]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bat, a proposito del succo, infatti se la notizia fosse fondata io andrei di centrifuga....morderla mi farebbe un pò schifo..

Sul perchè, io ho carenza di ferro e lo assumo a giorni alterni.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jmmda, penso che possa essere fondata questa storia della Medicina popolare;cmq, occhio che non può essere qualsiasi chiodo. Questo deve essere fatto di puro ferro e non avere delle miscele.
Buon ferragosto, brava!!![;)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Buon ferragosto anche a te cara.

Il mio è una m**da, comunque sia...grazie per l'augurio.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, non dire così!!! Animo!!!
Ti do un esercizio per entrare in stato di meditazione usato dai devixi, prima scegli un posto dove nessuno andrà a disturbarti: giri in senso orario (i mestri orientali consigliano 21 giri; ma, io non sono riuscita a raggiungerli)
32.gif
, dopo siediti e respira fondo, rilassati
67.gif
. Caso stia con nausea il movimento respiratorio ti aiuterà ad allontanarla. Chiudi gli occhi, respiri e si senta invasa da un grande spazio vuoto. Questo è eccellente perché si possa entrare in comunione colla natura ed il chiamato IO SUPERIORE e per trovare inspirazione per la soluzione dei problemi.
Grazie per gli auguri e animoooooooooooooo!!![;)]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Allora jmmda hai provato la mela chiodata?...se non avessi paura del tetano credo che sicuramente al preferirei alle pastiglie effervescenti di Losferon che sto prendendo ora[^]