MEGLIO PROSCAR O GENERICO

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI CON ESATTEZZA SE SIA PREFERIBILE USARE IL PROSCAR O UN FARMACO GENERICO (SE SI QUALE?)IN RIFERIMENTO AL FATTO CHE LA CASA FARMACEUTICA si E' inventata una serie di ostacoli per non farlo usare, ovvero forma irregolare, materiale che si sbriciola facilmente quando tagli, e cosa peggiore il fatto che il principio attivo non è uniformemente distribuito.e' vero tutto cio'..sicuro di una risposta soddisfacente vi abbraccio calorosamente...

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI CON ESATTEZZA SE SIA PREFERIBILE USARE IL PROSCAR O UN FARMACO GENERICO (SE SI QUALE?)IN RIFERIMENTO AL FATTO CHE LA CASA FARMACEUTICA si E' inventata una serie di ostacoli per non farlo usare, ovvero forma irregolare, materiale che si sbriciola facilmente quando tagli, e cosa peggiore il fatto che il principio attivo non è uniformemente distribuito.e' vero tutto cio'..sicuro di una risposta soddisfacente vi abbraccio calorosamente...

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Io personalmente ho preferito comprare Propecia.
Ho letto uno studio dove viene affermato che dividendo la pasticca non assumi sempre la stessa dose e quindi puoi compromettere la cura.
Ci sono però alcuni medici che affermano il contrario.

Sta a te decidere. Se puoi spendere 50 euro al mese compra Propecia,altrimenti il generico che comunque va bene.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Si, aggiungo che ho provato entrambe le soluzioni, per diverso tempo.
Il principio attivo è quello. Su Anagen.net si faceva riferimento sullo studio che sconsigliava la divisione a quarti della pasticca, per questo inizialmente cominciai con Propecia generica (from India), ma è molto vecchio quello studio, anni fa accennai tale studio al Dott. Gigli..il quale confermò che fosse privo di riscontranze veritiere ed attuali.

Ti consiglio Proscar/4.
Da quando sono passato a Proscar mi fido di più della provenienza e del suo principio attivo, inoltre facendo 5mg/4 risulta 1,25mg, la Propecia invece rimane 1mg, significa che anche se ci fosse ipoteticamente una leggera perdita questa sarebbe compensata dalla maggiore quantità di Finasteride presente nel Proscar/4.

Ragazzi, vi capisco, anche io ci sono passato pensando veramente se vi fosse differenza tra una marca ed un'altra, ecc.... State tranquilli, continuate le vostre cure ininterrottamente tranne quei due mesi all'anno dopo 2 anni consecutivi, ..per cure intendo Proscar/4, + Minox + Antiandrogeni.

Altro non c'è a parte autotrapianti dai 5000 euro in su.
Questa è la realtà, diffidate di tante chiacchere, purtroppo...inutili.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' stato detto un sacco di volte, non cambia nulla. Nella sezione apposita ci sono un sacco di dicussioni in merito.

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Il dottor Campo con me si è raccomandato di non prendere Proscar ma di prendere il generico del Proscar proprio per i motivi che hai elencato e che immagino tu abbia preso dal mio topic. Di sicuro il suo ragionamento è corretto da un punto di vista imprenditoriale della casa farmaceutica, e dal momento che Campo è anche uno dei più quotati non vedo proprio perchè dovrei mettere in dubbio il suo parere :)

Inoltre il generico costa anche di meno rispetto al Proscar originale ed è perfettamente circolare. O qualcuno dimostra studi recenti alla mano (perchè nel tempo possono anche aver modificato la struttura interna della capsula) che effettivamente il Proscar ha il principio attivo distribuito uniformemente, oppure per me restano discorsi superficiali molto grossolani.

Poi sia chiaro, ognuno con la sua testa ci fa quello che vuole :)

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
ciao fabix,si in effetti ho preso spunto dal tuo post...pe4r quanto riguarda il generico sapresti indicrmi la marca e il costo?E poi vorrei sapere quanti mg e' la pasticca.Grazie e ciao!!

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Finora gli studi che ho visto io dicono il contrario :) Poi ad ogni modo io sono ignorante in materia, mi fido di un esperto come il Dott. Campo, non ho alcun motivo di contestare ciò che mi ha detto in quanto non ha nessun vantaggio nel fatto che io prenda Proscar o il generico. Corsax il generico che ho preso io è Finasteride EG, me lo hanno fatto pagare 9,81 €. Contiene 15 pillole da 5 mg, che diviso 4 fanno 60 giorni di cura. In pratica ogni mese di cura ti costerebbe meno di 5 €. Rispetto ai 56 € di Propecia direi che il risparmio è enorme.