meglio lo ZOOM OTTICO o lo ZOOM DIGITALE?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vorrei comprare una fotocamera digitale,avendo la possibilita'di usufruire di un buono di 69,00euro
mi sono recato presso un ipermercato e ho messo gli occhi sul seguente modello:FOTOCAMERA DIGITALE della BENQ,MODELLO C510 5 MEGAPIXEL,ZOOM DIGITALE 4x display 2''.costa 89,90euro
1)cosa ne pensate?
2)meglio lo ZOOM OTTICO o lo ZZOM DIGITALE?vi faccio questa domanda x'ho sentito dire che e'meglio una fotocamere digitale con ZOOM OTTICO e 3 MEGAPIXEL anziche'una fotocamera con ZOOM DIGITALE e 5 MEGAPIXEL(come questa della BENQ).
voi ne sapete di piu'in proposito?
3)insomma quando devo comprare una fotocamera digitale(non essendo un esperto)a cosa devo guardare?allo zoom,ai megapixel o a qualcos'altro(oltre che al prezzo naturalmente)?
grazie a tutti,ciao.[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vorrei comprare una fotocamera digitale,avendo la possibilita'di usufruire di un buono di 69,00euro
mi sono recato presso un ipermercato e ho messo gli occhi sul seguente modello:FOTOCAMERA DIGITALE della BENQ,MODELLO C510 5 MEGAPIXEL,ZOOM DIGITALE 4x display 2''.costa 89,90euro
1)cosa ne pensate?
2)meglio lo ZOOM OTTICO o lo ZZOM DIGITALE?vi faccio questa domanda x'ho sentito dire che e'meglio una fotocamere digitale con ZOOM OTTICO e 3 MEGAPIXEL anziche'una fotocamera con ZOOM DIGITALE e 5 MEGAPIXEL(come questa della BENQ).
3)insomma quando devo comprare una fotocamera digitale(non essendo un esperto)a cosa devo guardare?allo zoom,ai megapixel o a qualcos'altro(oltre che al prezzo naturalmente)?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)cosa ne pensate?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
lo zoom ottico ingrandisce veramente l'immagine ea vvicina veramente il soggetto della foto,..
lo zoom digitale si chiama zooom ma in realtà è l'ingrandimento digitale della foto come lo faresti da computer:
si ottiene lo sgranemento dell'immagine e di conseguenza lo sfocamento

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma che domande... [:D]
lo zoom ottico ingrandisce effettivamente l'immagine mediante le lenti, quello digitale sgrana l'immagine quindi sono 2 cose diverse

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
quoto!
zoom ottico è il parametro decisamente più importante e sul quale basarsi...se si vogliono ottenere risultati professionali.

Ciao.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Lo zoom ottico è un insieme di lenti in grado di modificare la focale, non ha un grande coefficiente moltiplicatore ma consente di mantenere immutata la definizione delle immagini. lo zoom digitale prende come riferimento il centro del sensore CCD e ridimensiona l'immagine in modo elettronico ingrandendo l'immagine molte volte ed a lo svantaggio di ridurre la definizione dell'immagine.

pertanto lo zoom ottico indica quante volte l'obiettivo può ingrandire realmente un'immagine originale invece lo zoom digitale è un semplice processo di interpolazione, in altre parole avvicinandosi con lo zoom digitale il numero dei pixel resta lo stesso e le informazioni mancanti sono ricalcolate in base ad un algoritmo con inevitabile perdita di definizione.

lo zoom ottico è quindi fondamentale per ritrarre immagini anche lontane senza perdere di risoluzione.

a te la scelta. ciao

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
è come quando vai in palestra e mangi da matti, cresci ma perdi in definizione.
In questo caso si dice che sei un palestrato digitale

se invece mangi poco e fai palestra, un pò ti ingrossi comunque ma rimani definitissimo.
In questo caso sei un palestrato ottico

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti!dunque vado per lo zoom ottico...
voi cosa mi consigliate come fotocamera digitale a zoom ottico?pero'non ci voglio spendere tanto!
per pontiac:purtroppo non sono assolutamente un esperto di fotocamere!
grazie a tutti,oh ma siete onniscenti?altro che capelli!!![:D][:D][:D]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io ti consiglio quelle della hp che costano poco (sui 130-140 euro) hanno 5.2 megapixel e 3x di zoom ottico!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per PONTIAC:grazie mille.il prezzo e'buono,credo provero'a cercare una di queste!mi sapresti indicare qualche modello piu'nello specifico?
-per GIO:bella questa della canon!ma quanto costa?(un botto credo....)

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io ho preso questa 2 mesi fà a 129 euro:

http://www.ciao.it/HP_Photosmart_M417__463840

un affare credimi [;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie pontiac!
mi sembra molto buona....
senti ti chiedo queste cose:
1)ma ha lo zoom ottico e lo zoom digitale insieme
2)ho visto i giudizi:come mai nella voce risoluzione sono cosi'bassi?e'strano!
grazie mille,ciao.