MEDROL 16mg.

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ho provato 2 compresse di medrol da 16mg. per far scomparire la tricodinia, ma purtroppo già dopo la prima assunzione ho sentito una forte pressione alla testa, e avevo inoltre male all'interno delle orecchie e attorno agli occhi.
Ho smesso subito la cura, ma ho comunque tutt'ora dolore nelle orecchie, e sono passati 3 gg.
Cosa potrebbe essere stato? l'aumento della pressione endocranica?
il mio medico dice che non esiste un'altro cortisone con gli stessi effetti antinfiammatori del medrol. cosa posso prendere?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
l'aumento di pressione endocrina ed intraoculare e la cefalea sono effetti collaterali dell'assunzione di Medrol anche se una sola applicazione sembra davvero troppo poca per riscontrare tali effetti addirittura protratti nel tempo. Tuttavia l'unico consicglio sensato è quello di rivolgerti al tuo medico valutando con lui se possono dipendere da ciò e se è necessario adottare degli accorgimenti per il dolore alle orecchie o per eventuale ripresa della terapia.
Purtroppo credo sia impossibile consigliarti un sostituto di tale farmaco senza essere un medico.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mi dispiace leggere che hai ancora tricodinia. Ho fatto poi quel giro sui miei libri di rimedi naturali ma non ho trovato nulla di specifico contro la tricodinia se non le piante più accreditate per le infiammazioni del cuoio capelluto in generale, quindi ortica, aloe, rosmarino, lavanda e similari.
Se hai in casa qualche olio essenziale (comprarli apposta non conviene perchè costano un bel pò) puoi provare a masaggiare la cute con un pò di olio base a cui hai aggiunto qualche goccia di o.e. alla lavanda o al timo o al rosmarino.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
ciao,
Io in casa ho (3 tipi di aloe in un solo jel) quello famoso della zuccari, non è però specifico per il cuio capelluto, può andare bene lo stesso? l'aole ho sentito che arriva in profondità.


provo a chiedere al Dott. Gigli riguardo il medrol, perchè purtroppo il mio medico si ostina a dirmi che non esistono altri cortisoni con lo stesso principio di medrol, e vuole farmi fare una cura di un mese con l'efexor che è uno psicofarmaco.
COSA C'ENTRA UNO PSICOFARMACO? non sono esaurita, se non per questo maledetto male.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
si l'aloe della Zuccari va benisimo anche per applicazioni sul cuoio capelluto. Ha un buon assorbimento quindi dovresti ricavarne un pò di sollievo.

Riguardo il Medrol è a base di Metilprendnisolone che è un corticosteroide. Ci sono in commercio altre creme o emulsioni come l'Advantan (sempre impiegato per problemi legati alla cute, psoriasi, dermatite,...) che sono a base, ad esempio, di Metilprendnisolone aceponato (http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/advantan%20crema%2020g%200,1.htm) ma non so se sono similari. Purtroppo solo un medico o un chimico può aiutarti senza sbagliare! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Grazie,
Marliani ha scritto che di similare c'è il decadron compresse, speriamo che questo medico si muova a prescrivermelo invece di farmi fare cure con psicofarmaci inutili.
Ma l'aloe non sfiamma come dicono? si ha solamente un pò di solievo?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
l'Aloe è un potente disinfiammante ma, ovviamente, come con qualsiasi cosa, non ha lo stesso effetto su tutti. Per farti un esempio...io ne ho tratto grande giovamente durante un periodo di forte irritazione dello scalpo (prurito e secchezza), mia sorella molto meno per problemi similari. Di sicuro è lenitiva per cui, indipendentemente da tutto, puoi provare..male che va avrai effettuato qualche buon impacco per la capigliatura! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego, figurati.
Fammi sapere come proseguono le cure e se trai un pò di giovamento.
Io incrocio le dita per te. [X][X]

Baci
Cleopatra...[:)]