meditare in farmacia.............

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
si questa è una di uqelle volte che un forum in internet con persone qualificate e un derma esperto mi fa essere felice di avervi trovato.......

per appunto ieri in farmacia a comprare un antibiotico , mi trovo davanti il classico giovane stempiato che compra i classici prodotti dercos anticaduta.........

quello che ho pensato è stato che molti comprano questa roba effetto placebo e perdono gli ultimi capelli rimasti senza fare veramente una cura reale...

colpa della solita pubblicita' ingannevole:)

fortuna che esistete voi

ciao

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
si questa è una di uqelle volte che un forum in internet con persone qualificate e un derma esperto mi fa essere felice di avervi trovato.......

per appunto ieri in farmacia a comprare un antibiotico , mi trovo davanti il classico giovane stempiato che compra i classici prodotti dercos anticaduta.........

quello che ho pensato è stato che molti comprano questa roba effetto placebo e perdono gli ultimi capelli rimasti senza fare veramente una cura reale...

fortuna che esistete voi

ciao

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

fortuna che esistete voi

ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Gli interessi economici che sono dietro al problema della calvizie sono immensi. Tutti vogliono fare soldi a spese dei ragazzi che perdono capelli (case farmaceutiche e cosmetiche, cesare ragazzi, ecc. ma anche molti dottori e farmacisti). Sta all'intelligenza di ognuno capire chi dice la verità e chi, invece, ha solo interesse a vendere il suo prodotto e per questo arriva anche a negare, a volte, l'evidenza. 11 anni fa, dopo aver capito questo, iniziai a ragionare con la mia testa e a fare ricerche ed oggi comunque sono riuscito a mantenere i miei capelli, anche se non è stato facile. Il motivo che mi porta a scrivere su questo forum è proprio l'indignazione contro questo sistema e il desiderio di far capire alla parte più debole - alla luce della mia esperienza - dove sta la verità, cioè quello che, allo stato attuale, funziona, quello che non funziona e quello che è pericoloso.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Verso la fine degli anni 90 inizio 2000 questo forum non c'era. Io sono riuscito a mantenere i capelli anche grazie ai forum statunitensi e siti specializzati, tipo regrowth, hairlosshelp. Là c'erano anche molti dottori, molto competenti in materia. Ognuno di loro aveva interesse a vendere il suo prodotto, come un pò succede anche in italia e si capiva chiaramente. Tuttavia la competenza, lo scambio di idee, il confronto, le smentite, ecc. permettevano ad un utente intelligente di farsi un'idea obiettiva e basata su studi scientifici. Altrimenti, probabilmente, anche io sarei adesso uno dei tanti stempiati o pelati.

Quindi ben vengano i forum, ma il mio consiglio è: ascoltate più campane, non una soltanto, poi pensate e fatevi un'idea.

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
insomma c'è gente che da anni compra dercos ecc e non sa' neppure l'esistenza della fina e del minox.............

gente che spende fior di quattrini in shampo anti caduta...........

io credevo funzionassero invece da quando sono qua tutti concordi nel dire che servono solo per detergere....

dico ma vi rendete conto?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io stesso prima di conoscere queste cose mi curavo con la crescina..addirittura il farmacista diceva che era il metodo più potente, non solo per non far più cadere capelli, ma anche per una miracolosa ricrescita...
Schifoso!!!!![}:)]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ehehe io sono capitato su ieson proprio in seguito ad una pseudo-tricologa che spacciava in farmacia i suoi prodotti per miracolosi!feci un tricotest e quando le dissi che usavo il minoxidil(allora solo quello senza assumenre fina)fece una faccia tipo questa [:O]!come per dire...dio mio cosa ti metti sulla zucca!cosi mi consigliò di provare il so miracoloso prodotto!risultato:dopo due mesi effluvio da sospensione e risultati pari a zero!gli interessi in gico sono troppi e anche a costo di farti peggiorare vogliono vendere i loro prodotti!che gran figli di pu***na!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2

Quindi ben vengano i forum, ma il mio consiglio è: ascoltate più campane, non una soltanto, poi pensate e fatevi un'idea.

STRAQUOTO!!!! Parole sante da scolpire sulla pietra....[:)][:)]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
pensate che io ho speso più di 1000€ alla Tri*****it con pochi risultati!
prima di capitare su questo forum non conoscevo neanche la finasteride!
La verità è che c'è poca informazione su questo campo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
la cosa paradossale è che si specula su ciò che è piu difficile dare al cliente: ricrescita di capelli, mantenimento dell' elasticità della pelle, perdita di peso...
gli specchietti per le allodole esistono in qualsiasi campo che riguardi la cura del corpo, non solo nel campo dei capelli.
come dice giustamente qualcuno, fina e minox sono poco noti perche non pubblicizzati, forse per via anche dei side della fina.non so quanto sia possibile ed utile per la merck pubblicizzare in tv un suo prodotto dai potenziali effetti collaterali sull apparato genitale.forse neanche glielo permetterebbero..d'altronde, se ci fate caso, nn si sono mai viste in tv e giornali pubblicità di farmaci contro l'ipertensione o l'ipertiroidismo o per curare patologie gravi.
Dercos, Crescina e prodotti similari non hanno effetti collaterali (e forse per questo vengono pubblicizzati sui media). sono dei cosmetici fondamentalmente, come le creme antirughe o le maschere di bellezza per il viso, privi di effetti collaterali ma anche privi di effetti curativi.