MECHES / COLPI DI SOLE

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
semplicemente : rovinano i capelli ? meglio evitare per chi non ne ha più tantissimi e teme di perderli ? o è tipo il gel, nel senso che poi all' atto pratico non ti fa nulla di male ?

caclolate che non ho mai provato, quindi non conosco le tecniche utilizzate...

ciao!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
dimenticavo, comunque non lo farei in questo perdiodo delicato, ma in estate inoltrata.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
allora?

è invasivo o no per i capelli ? ci sono tecniche più o meno ivasive per l' appunto?

qualcuno che ha provato almeno una volta deve esserci...[:)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per mia esperienza personale non mi sono mai ritrovata i capelli rovinati ne con tinte ne con gel...sempre fatto tutto e usato tutto in tranquillità,ho sempre avuto particolare attenzione per i prodotti che usavo per non danneggiare cuoio capelluto e capelli e andavo da un parrucchiere fidato....i capelli a me non sono caduti per i trattamenti cosmetici e non credo proprio che basti quello per farli cadere,certo che se agisci su capelli in partenza sfibrati o con problemi, tinte colpi di sole e company non sono un toccasana....

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
i capelli non li ho sfibrati o con problemi, è che mi spaventa l' idea di peggiorare/accelerare le cose!
non capisco se è una cosa che se fatta una volta non succede nulla, o meno..

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se ti fai i colpi di sole una volta cosa vuoi che succeda? Tratti il capello e basta non vai a toccare la cute...

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
grazie per la risposta intanto.

è che l' ho visto fare una volta ad un amico tempo fa( non so se ci siano altre tecniche ora..) e funzionava così; maschera di gomma bucherellata in testa,e con una specie di pinzettatirava ad uno ad un più ciuffi...una volta estratti il parrucchiere procede alla colorazione.
Non so, mi è sembrata un operazione un pò stressante ed invasiva.
Fino ad un paio di anni fa neanche mi sarei posto questi problemi(avevo così tanti capelli e forti che mi avrebbe fatto un baffo la cosa), ma ora mi fa un pochino impressione, non so se mi speigo.

comunque grazie, vedrò.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si capisco,però secondo me non ti devi far impressionare la cuffia comunque protegge il cuoio capelluto dagli agenti decoloranti,il parrucchiere tira fuori le ciocche con molta delicatezza,non li tira....io le ho fatte un paio di volte e ti assicuro che non ho avuto problemi sul momento e neanche dopo...nessun aumento di perdita nessun cambiamento di qualità del capello...

L'altra tecnica che esitste è casalinga....decolori le ciocche di capelli e le avvolgi nella carta argentata(quella per alimenti) per il tempo che ti indicano sulla scatola della tinta che hai scelto....questa non l'ho mai fatta,ho sempre preferito spendere un pò di più ma affidarmi ad un parrucchiere,per non rischiare di rimanere bicolore o con i capelli bruciati per errori sul tempo di posa...

Non so dire quali altre tecniche esistono....io solo queste due conosco!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Feci una volta colpi di sole con la cuffia...ancora ho i brividi a ripensarci!
Il fastidio cmq e' molto soggettivo.

Anche i parrucchieri ora usano la carta stagnola.

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)