matrimonio

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vorrei essere spiegato una cosa: dopo le scuole superiori molti amici iniziavano a sposarsi (io ho sempre rifiutato matrimonio e figli preferendo continuare a fare il single seppur con delle belle storie ma alla fine sempre troncate alla proposta di metter su casa)....ho preferito dare me stesso (gratuitamente) per soddisfare le gioie represse di donzelle abbandonate perché di base mi sento un altruista [:D]

All'epoca tutti mi dicevano: il matrimonio corona una storia d'amore, se non ti sposi resterai solo, chi ti accudirà nella tua vecchiaia? [:211]

Oggi quelle frasi sono cambiate totalmente e incontrando diversi di quegli amici le frasi sono diventate da parte dei maschi: Se tornassi indietro non mi sposerei più e da parte delle donne: Ti ricordi come ci divertivamo insieme? [:p]

Ad oggi non ho ancora capito quale sia la verità ma continuo a pensare che il matrimonio sia un'impalcatura fallimentare e in parte fatta di apparenze, tradimenti e incomprensioni. Resto più per una sana convivenza e per la totale apertura a confidare eventuali tradimenti (cosa che odio, se tradisci meglio che lasci perché se tradisci non senti più attrazione e senza attrazione un rapporto è finito).

Non credo che tutti siano adatti a sposarsi e non credo che tutti siano adatti a far figli della serie meglio un padre mancato che dei figli infelici.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Concordo!!
Oggi il matrimonio e' diventato:
FESTA+FOTO+VIAGGIO = DURATA MEDIA 1 ANNO[:eek:)]

Mi spiace solo quando poi di mezzo ci vanno i figli...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Chissà perchè ma immaginavo a priori che la discussione fosse tua....se giá non lo vedi guarda (d'allinizio) two and an half men...anzi guarda la puntata filosofia di vita ;-):-D

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:

A chi lo dici...io sono uno di quelli che c'è andato di mezzo e credimi l'è diura! Ora ci rido ma mezza vita io ho sofferto da cani.

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Messaggio di De Rossi

All'epoca tutti mi dicevano: il matrimonio corona una storia d'amore, se non ti sposi resterai solo, chi ti accudirà nella tua vecchiaia?

Problemi di chi ha bisogno di sentire il parere del prossimo per poter vivere!

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
De Rossi ha scritto:
Proxy ha scritto:

A chi lo dici...io sono uno di quelli che c'è andato di mezzo e credimi l'è diura! Ora ci rido ma mezza vita io ho sofferto da cani.

Certo i figli divisi fra 2 famiglie non sempre stanno bene, ma ci sono pure casi in cui stanno piu che bene perche crescono traviziati e coccolati, il problema e il nuvo partner che non sempre accetta di buon gusto i figli del primo marito o della prima moglie.

Per quanto rigarda il matrimonio e convivenza di coppia non cambia niente, l'imporatante e andare d'accordo,ma quando si e sposati e ci si accorge che i caratteri sono diversi, allora puo essere un po pesante la separazione, ma non ce niente da fare capita, basta non farne una colpa al compagno.
Meglio conoscersi bene prima e frequentarsi, oggi giorno ci si puo sposare bene anche 35 anni, quella e l'eta giusta.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
reflex5 ha scritto:

Certo i figli divisi fra 2 famiglie non sempre stanno bene, ma ci sono pure casi in cui stanno piu che bene perche crescono traviziati e coccolati

Si questo è vero ed a me è capitato tuttavia quando vengono Natale e Pasqua e vedi le famiglie che festeggiano unite è un dolore straziante.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
il fatto è che ancora non ho capito se la gente si sposa perchè si ama o solamente per apparire facendo vedere che a 27/30 anni si sono ralizzati come ci ha sempre fatto credere la società qundo invece la maggior parte dei matrimoni sono soltanto la lenta e dolorosa fine di un amore ormai non piu corrisposto di fatti basta guardare coppie sposate da soli 2 anni e a prima vista si capisce già che fine faranno a breve[:D]
La mia non è cattiveria,se 2 persone sono felici anche dopo anni di matrimonio buon per loro ma difficilmente si provano le stesse cose di un tempo dopo tanti anni.....

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non ho capito cosa cambia da matrimonio a convivenza per te De Rossi, questioni religiose e burocratiche a parte. Se convivi senza sposarti hai comunque gli stessi doveri di fedeltá nei confronti della tua partner. Penso comunque che il matrimonio nella societá venga visto come una garanzia per il futuro, una protezione economica.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Non ho capito cosa cambia da matrimonio a convivenza per te De Rossi, questioni religiose e burocratiche a parte.

1. E' una palla al piede mai vista

2. Se ti separi devi dare gli alimenti (dove sta scritto?)

3. Le donne si allargano e spesso arrivano figli inaspettati

4. Parenti sempre tra i piedi

5. Suoceri che reclamano nipotini

6. Costi esorbitanti e cafonate a tutto spiano tipiche dei matrimoni

7. Donne che da conviventi a mogli iniziano ad allargarsi

8. Matrimonio tomba dell'amore

9. L'80% degli sposati sono tutti grassi e trascurati

Può bastare? [:D] (forse sono stato un po eccessivo ma è ciò che vedo nelle vite di amici, parenti e conoscenti).

Nb: senza offesa o razzismo ma se la donna è del Sud questi fenomeni sono enormemente amplificati con sciami sismici di parenti che si spostano da Sud a Nord con vagonate di cannoli, parmigiane e pasta al forno [:D] figghiu figghiu quannu fai n'autro nipotino? [:188]

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Ognuno ha una visione propria della coppia ma la tua e' alquanto fantozziana [:)]
Ad ogni modo , secondo me, non e' tanto il matrimonio ad essere importante quanto i figli. Poi ci sono quelli che secondo me battono il record mondiale.... Decidono di non averne ma rimangono in coppia tutta la vita con la stessa persona. Decidi di non procreare ? ok Ma almeno divertiti!! Invece si fanno il cane.... Da oscar

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Courtney ha scritto:
Ognuno ha una visione propria della coppia ma la tua e' alquanto fantozziana [:)]

No, questa è Fantozziana...
https://www.youtube.com/watch?v=donWipFgUjc

Tornando seri, ho una visione un po drastica da figlio di separati e da chi ha visto in amici e parenti continue storie fallimentari che prima di sposarsi mantenevano degli equilibri.

Non so quanti abbiano vissuto storie tipo quella di Cecco il Fornaio [:D] ma i tradimenti sono un elemento importante che si accompagna spesso alla teoria dell'uomo cacciatore (spesso cornuto a sua insaputa).

Credo fermamente nella sacralità del matrimonio sia come cattolico che come persona, credo nell'unione di due persone e nella formazione di una famiglia ma in molti casi il matrimonio è solo uno status symbol, una struttura traballante come un castello di carte che quando vien giù crea un sacco di problemi soprattutto ai più piccoli della famiglia.

Credo pertanto che il matrimonio sia una cosa bellissima, mistica, alchemica ma per pochi eletti...tutto il resto come diceva Er Califfo è noia.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Credo che alla fine dopo anni e anni di matrimonio, metti per noia metti perchè l'amore e il desiderio calano, sembra inevitabile il tradimento e non solo da parte degli uomini, pure le donne vanno a cercare Loris Batacchi dell'ufficio pacchi[:D][:D]