Credo di potermi sentire l'inventore di questa tecnica,quando ne parlai per primo sul sito Salusmaster spiegai la mia abitudine di usare una normale matita da trucco di colore nero o grigio per riempire la chierica o abbassare l'hairline sulle tempie.
La condizione piu' favorevole si verifica quando si portano i capelli rasati a macchinetta e si vuol avere un aspetto di omogeneità laddove solitamente si notano le carenze sul vertex e sulle stempiature.
Il metodo è facile:su testa pulita(shampoo fatto poco prima)e asciutta,si scrive con la matita prevalentemente sulle zone interessate tracciando leggermente alcuni scarabocchi e poi con il polpastrello si massaggia spargendo il colore lasciato dalla matita.
Ho ricevuto in passato alcune mails di congratulazioni da parte di persone che hanno provato la matita.
Successivamente ho usato il rimmel con risultati forse ancora migliori.
Attualmente ho lasciato ricrescere i capelli e preferisco servirmi del dermatch.
A mio avviso l'uso della matita e/o del rimmel,offre risultati migliori rispetto al dermatch su teste rasate a pochi mm,essendo quest'ultimo piu' difficilmente spalmabile.
Durante i 2 anni in cui ho tenuto i capelli rasati a macchinetta,nessuno ha mai capito che avessi il vertice vuoto o che fossi stempiato,e la mia acconciatura alla ronaldo è stata sempre apprezzata.
Ciao,
-Shon-