Masticare/spezzare finasteride 1mg

lollo956

Utente
22 Giugno 2023
16
3
5
Buongiorno,
Come da consiglio del medico dovrei iniziare ad assumere finasteride 1mg, però vorrei cominciare con 0.25mg, così da capire come viene tollerato dal mio corpo.
Il mio problema è l'incapacità di assumere compresse/pastiglie intere e quindi dovrei masticarle o assumere in qualche altro modo.
Ho chiesto a diverse farmacie galeniche ma tutte mi hanno risposto che dovrei inghiottire le preparazioni intere e quindi non so bene come comportarmi.
Secondo voi è possibile farlo o si altera la quantità assimilata dal proprio corpo? In base anche alle esperienze che avete
Grazie

Mavix

Utente
23 Novembre 2021
7
1
5
La pastiglia è piccolissima, non dovresti avere problemi.
Non è come una tachipirina e 10 volte più piccola.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
fai almeno mezza compressa,non 0,25 altrimenti non iniziare nemmeno.

le compresse le capsule,sono fatte per portare nello stomaco il principio attivo più integro possibile
Se non riesci, non è che hai molte alternative alla masticazione

lollo956

Utente
22 Giugno 2023
16
3
5
Ok, però quale devo comprare in farmacia?
Ho visto che CareFinast ha scritto sul bugiardino di non tagliarla o romperla

lollo956

Utente
22 Giugno 2023
16
3
5
Alla fine mi sono deciso di iniziare a 0.25mg, ho letto qui: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/10495374/ che la sola dose si 0.2mg riduce il DHT fino al 56%.
Inizio a prenderla a giorni alterni, per poi passare a tutti i giorni tra 2 settimane e tra un mese aumento a 0.5mg, così da capire come agisce sul mio corpo e tenere lontani gli effetti nocebo.
Secondo voi può andare?
L’assumo da 3 giorni e come effetto collaterale ho notato lo sperma più liquido ma non riesco a capire se sia suggestione o se gli effetti si manifestano davvero dopo così poco tempo.
Inoltre, ho sempre avuto la faccia oleosa(soprattutto al risveglio), ma da quando ho iniziato con il Finasteride sembra sia diminuita drasticamente sta cose(urrà per me)
Grazie a tutti