massaggio pro e contro

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
oggi facendo due conti mi sono accorto che tra le 2 applicazioni quotidiane di minox più una terza per il progesterone più uno shampo quotidiano, realizzo una numerosa serie di massaggi sui capelli e il cuoio capelluto.

mi chiedo se tutti questi massaggi che servono all'assorbimento delle lozioni e per gli shampo, rischiano di tirare via molti capelli di per se anche sani o di quelli sopratutto più deboli per via della calvizie?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
oggi facendo due conti mi sono accorto che tra le 2 applicazioni quotidiane di minox più una terza per il progesterone più uno shampo quotidiano, realizzo una numerosa serie di massaggi sui capelli e il cuoio capelluto.

mi chiedo se tutti questi massaggi che servono all'assorbimento delle lozioni e per gli shampo, rischiano di tirare via molti capelli di per se anche sani o di quelli sopratutto più deboli per via della calvizie?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il massaggio dovrebbe far bene anzi. certo ti cadranno i capelli che stanno già per cadere ma è normale, l'importante è che sia un massaggio gentile.
Tutti tra una cosa e un'altra facciamo almeno 2/3 massaggi al giorno per lozioni e shampoo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ma che tipo di massaggio??

Insomma, una volta che applico la lozione poi con i polpastrelli devo frizionare, avanti e dietro sulla parte lozionata oppure massaggio circolare (senso di rotazione indifferente)?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
massaggiare non fa male semmai il contrario...
daniele se fai avanti o indietro o circolare non credo cambi molto

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè massaggiando dovrebbero cadere i capelli in telogen...quelli in anagen restano saldi al cuoio capelluto alemno che non lis trappi con la forza!il massagggio dovrebbe essere da beneficio alla microcircolazione del cuoio capelluto quindi tutto di guadagnato!