Maschere...

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Mi chiedevo se la maschera all'argilla verde,può funzionare dinnanzi ad una pelle impura e tendente al grasso.
Me ne servirebbe una da usare sul viso,e se ci fosse una da provare anche sulla schiena,visto che mi ritrovo punti neri e bianchi!
Dove si acquistano?erbristeria immagino...
Avete qualche esperienza o consiglio da suggerire?
Grazie mille.[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mike
per purificare la cute e quindi per combattere le impurità e l'eccessivo sebo sono utili gli impacchi con dell'argilla ventilata che disinfetta e sgrassa.
Volendo puoi prepararteli comodamente in casa con pochi euro e con grande facilità. Acquisti dell'argilla in erboristeria e ne misceli due bicchieri con 2 bicchieri di acqua lasciando a riposo il composto per un paio di ore in modo tale da permettergli di amalgamarsi bene diventando una sorta di crema densa. Il risultato va applicato sulla zona che ti interessa lasciandolo in posa per una decina di minuti e lavandolo poi con abbandandemente acqua tiepida. Il risultato è visibile con una pelle davvero liscia e rinnovata. Personalmente, quando ho il tempo di farmela, l'arricchisco con olii essenziali che, oltre a profumare mitigando l'odore dell'argilla, coadiuvano l'azione della stessa. Nel caso ti suggerisco rosmarino (purifivante e riequilibrante) o tea tree.
Diversamente se ne trovano varie in commercio...tra le tante una delle mie preferite è questa:
http://www.tuttoerbe.com/ricerca_scat.asp?ricerca=propoli&scat=55

Cmq, in erboristeria, dovresti trovare le bustine monodose...ottimo modo per verificare come ci si trova con una sostanza![;)]

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Cleo Caro visto che sono un lui[:D]
Lo so forse sembrerà strano oppure da femminuccie,ma a chi non piace una bella pelle!?
Ho 20 anni quindi sono in pieno siluppo ormonale,puoi capire come mi ritrovo con brufoletti e sebo...Va bhè un po lo ammetto che mi piace curare il mio corpo,ma mi piace anche,come diceva jerry calà in uno dei suoi film,la cara e vecchia faiga![:D]Ho ironizzato un po'...
Comunque ritornando a noi c'è differenza tra argilla ventilata e argilla verde?
In erboristeria la si compra solo in polvere?
Dopo avre applicato l'argilla,posso usare un qualsiasi bagnoschiuma per lavarmi,o è preferibile qualcosa di delicato?
Grazie Donne!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro mike
perdonami....non so perchè ma ho pensato subito che fossi una donna...sorry! [tp]
Allora, per quanto riguarda l'argilla ne esistono diverse varianti (classificate in base al colore) che si differenziano per i costituenti...si ha così l'argilla verde, quella bianca, quella rossa e quella bruna. La verde è la più completa sia di minerali che di oligoelementi e per questo risulta quella più impiegata sia per uso esterno che per uso interno.
La ventilazione è semplicemente uno dei processi fondamentali a cui viene sottoposta e consiste nell'essiccazione al sole in zona ventilata...in questo modo si conservano gli elementi basi ed utili. Ne consegue che l'argilla verde ventilata è quella più comunemente impiegata.
Se vuoi prepararti gli impacchi da solo allora la acquisti in polvere, diversamente ci sono vari preparati a base di questa sostanza.
Dopo averla applicata io ti consiglio di eliminarla semplicemente con dell'acqua tiepida.

Baci
Cleopatra...[:)]

michelle99

Utente
15 Dicembre 2006
16
0
5
CARA MIKI TI POSSO DARE CONSIGLI SERI X AVERE UNA PELLE MERAVIGLIOSA,COMPRESA LA SCHIENA.PRIMA DI TUTTO UN BELLO SCRUB SU TUTTO IL CORPO OGNI 20 GG.UNA VOLTA ALLA SETTIMANA SAUNA O BAGNO TURCO ELIMINA LE IMPURITA'E LE TOSSINE DALLA PELLE.CREMA IDRATANTE A VOLONTA'.
X I PUNTI NERI E I BRUFOLI UN ANTIMICROBICO OTTIMO E'SKINOREN,IN FARMACIA.(LO PUOI APPLICARE ANKE SULLA SCHIENA)
SUL VISO,MASCHERE AL CAOLINO(PURIFICA E CHIUDE I PORI) E SCRUB 1 VOLTA ALLA SETTIMANA.SE SOFFRI DI SEBORREA,DIFFERIN GEL.
SE HAI BISOGNO SCRIVIMI
CIAO

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Michelle 99,mike non miki[:D](sono un ragazzo)
Lo scrub cosa sarebbe?Non conosco bene questi termini...[:)]

michelle99

Utente
15 Dicembre 2006
16
0
5
Carissimo Mike,
lo scrub e'un trattamento speciale x la pulizia profonda e accurata dell'epidermide.Grazie all'azione meccanica dei microgranuli leviganti,la crema gommage asporta tutte le impurita' e le cellule morte che asfissiano,opacizzano ed invecchiano la pelle,ne affina la tessitura e la rende dolce e vellutata.La crema si applica sull'epidermide,si massaggia dolcemente con movimenti circolari x qualche minuto,senza frizioni violente.Risciacquare abbondantemente.Esistono scrub x il corpo,ke hanno microgranuli + grossi e quelli specifici x il viso, piu'delicato(attenzione mai frizionare sul contorno occhi).Chiedi consiglio in profumeria.
Io x il corpo uso EXFOLIANT MOUSSANT ENERGISANT di SISLEY,in profumeria(ottimo);x il viso uso GOMMAGE DOUX PURIFICANT(pelle sensibile)di AVENE,in farmacia.Maschere all'argilla-caolino:MASQUE AUX RESINES TROPICAL(pelle mista e grassa)di SISLEY in profumeria;cosmetici in minidose HQ SWISSE MADE(maschera all'argilla purificante,trovi il prodotto nella grande distribuzione,supermercati ipercoop o esselunga,ke io sappia);MASCHERA VISO ALL'ARGILLA E ALLA PROPOLIS dell'ERBOLARIO in erboristeria.Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao