maschera per rasatura sotto i 3mm(effetto barba)

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
mi sono rasato a fil di barba..effetto raspa... mi ci vedo bene solo che vorrei capire cosa usare per qualche toppa.

ecco che bisogna usare per mascherare un diradamento non eccessivo sulle tempie e sul crown?

1) sono decisamente di carnagione bianca...quindi anche la capoccia è bianca

2)da rasato ho una copertura molto elvata,,la linea frontale è buona pecco solo leggermente sulle tempie

cosa posso usare per completare la copertura?
grazie

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Aspiterina.

A mio parere potresti prendere in considerazione l'ipotesi di provare prodotti che - come il Derm-match - agiscono in modo simile ad un fondo-tinta del cuoio capelluto.
Personalmente uso il Derm-match ma non posso esserti molto utile con la mia esperienza, dato che non ho i capelli corti. Credo tuttavia che ci siano utenti che usano questo hair-concealer con il taglio rasato, le cui testimonianze potrebbero servirti a valutare se possa essere una strategia adatta al tuo caso.
L'unico consiglio che mi permetto di rivolgerti è quello di non eccedere con il prodotto qualora tu decida di usarlo, dato che è preferibile un effetto naturale piuttosto che un integrale ma artificioso ripristino della densità adolescenziale.

Il vantaggio di questo tipo di prodotti - inoltre - sarebbe anche di natura economica, dato che un dischetto di Der-match dura molto più che una confezione di microfibre di cheratina.

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
grazie per la risposta,,

senti un po sapresti se esiste un cosmetico femminile che piu o meno rende lo stesso effetto del derm-mach?

ovviamente te lo chiedo non per risparmiare ma semplicemente per capire se e come il prodotto potrebbe agire sulla mia testa...magari testando colori e quantita' senza sprecare il vero derm.mach

puoi aiutarmi?

4 Settembre 2008
32
0
15
Mi sembra che il Derm-match abbia l'aspetto di un fondo-tinta, ma non so se si tratti di una mera impressione personale.

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Anche io mi sono rasato con il rasoio elettrico senza pettinino quindi il più corti possibili e vorrei provare qualcosa per le tempie ormai andate.
Con il derm match si riesce a coprire anche se le tempie sono prive di capelli o ce ne sono veramente pochi??
Qualcuno che lo usa non può fare un video per capire un po l'effetto che si ha?[:D]
Grazias

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Mazarron.

Il camouflage dell'area prossima alla linea frontale è il più difficile, almeno stando alle mie personali esperienze.

Qualora non si disponga almeno di una certa quantità di vellus - pertanto - credo che l'effetto dell'hair concealing possa risultare poco naturale. Nel mio caso - ad esempio - cerco di dissimulare riportando in avanti i miei capelli naturali, non avendo i capelli corti. Probabilmente non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato se rinunciassi ai miei artifici tricoingegneristici...

Se decidessi di provare - comunque - penso che tu debba cercare di trovare in modo personale il compromesso migliore, nella tua situazione, tra naturalezza e ripristino dell'immagine desiderata.

Ciao!

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
grazie dei consigli nemico...

ascolta due domande..

1)questo derm-match ha qualche effetto collaterale se nn sbaglio era stato tolto dal mercato?

2)dove acquisto io ho trovato MaxiDerm che in patica dovrebbe svolgere lo stesso lavoro del derm.march...lo conosci?

4 Settembre 2008
32
0
15
Il Derm-match - se non sbaglio - è stato per un certo periodo ritirato dal commercio a causa di un mancato aggiornamento nella scheda tecnica del cosmetico.
La casa produttrice - se ben ricordo - avrebbe dimenticato di eliminare dalla lista dei componenti il methyldibromo glutaronitrile, una sostanza messa al bando dall'Unione Europea e di fatto non più presente nel Derm-match dal 2004.

Il Maxiderm dovrebbe essere un equivalente del Derm-match, anche se personalmente non l'ho ancora provato.

Ciao!

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Da quanto mi hai detto nemicodelvento nella mia situazione non posso avere buoni risultati ed era quello che immaginavo.
Fa nulla.
Grazie e ciao!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Consiglio di non stare troppo a cercare di salvarsi le tempie, perché sono TROPPO in vista, e troppo difficili da coprire in maniera adeguata.
E' molto meglio, secondo me, darsi una passata sempre qualche millimetro DIETRO i primi vellus veri, anziché tentare la creazione di una linea del tutto finta.
Sarebbe troppo evidente, anche con i capelli completamente rasati...