Ciao Celopatra, stavo per mettere un nuovo post, ma poi ho letto questa tua risposta, dove dici che un po' tutte le maschere hanno la funzione di avvolgere il fusto dei capelli, e che quindi se usate in eccesso tendono ad appesantire.......ecco io cerco invece qualche prodotto (maschera/balsamo, ma possibilmente a risciacquo), che IDRATI i capelli, cioè che possa penetrare nella loro struttura, rendendoli apputo meno elettrici e secchi, ma pur avendone provato tantissimi, non sono riuscita a trovarne uno solo che funzioni! Infatti dopo il risciacquo i capelli sono tali e quali, come se non avessi messo niente, anzi a volte, dopo averli asciugati, me li ritrovo anche più elettrici di prima!!! E forse ora capisco il perchè, da quello che dicevi sopra, cioè che questi prodotti avvolgono e non idratano. Ho anche provato diversi balsami senza risciacquo, ma appesantiscono e ungono troppo, anche mettendone poco, anche se in questo caso devo dire che dal punto di vista della secchezza, noto un miglioramento.
Tu per caso mi potresti consigliare qualcosa?
Grazie e ciao [
]