Maschera Dove Ultra Intensiva Rigenerante

7 Novembre 2007
314
0
265
Conoscete? L'ho vista ieri per la prima volta... e ci ho fatto un pensierino. Cerco una maschera che non appesantisca e che non sia un concentrato di siliconi... ma non è semplicissimo [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Lame de neige
le maschere Dave non hanno mai brillato per INCI di altissima qualità ma fanno bene il loro lavoro quindi non c'è alcun problema ad utilizzarle ogni tanto (eviterei, invece, gli shampoo!). Ma se cerchi qualcosa di veramente naturale, bio e poco siliconico potresti pensare alla linea Bjobj come, ad esempio, la maschera ristrutturante all'Avena:
http://www.sanecovit.it/schedaavena.html#

ha olii vegetali di ottima qualità e un buon concentrato di avena che aiuta la districabilità senza ricorrere a siliconi dannosi.
Diversamente, da supermercato, ottima è la maschera Garnier all'olio di noce e foglie di pesco, anche questa non ha siliconi ma un condizionante di ottima qualità che lascia i capelli districcati e nutriti.
http://img502.imageshack.us/img502/8024/p42025packhw6je5.jpg

Baci
Cleopatra...[:)]

7 Novembre 2007
314
0
265
Grazie Cleo... pensavo anche io a quella della Garnier... ma mi pare di aver capito che sui capelli sottili appesantisce un po'. Cmq magari la provo... l'ho vista a soli 3 euro.
Grazie... gentile come sempre!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Lame
figurati, per così poco.[:X]
La maschera Garnier, come un pò tutte, tende ad appesantire se viene utilizzata in eccesso perchè, cmq, la sua funzione è quella di avvolgere il fusto rendendolo, almeno esteticamente, più compatto e corposo. Il segreto stà nell'utilizzarne davvero poco evitando il cuoio capelluto, ossia mettendola solo sulle lunghezze.
Si, il prezzo è all'incirca di 3 euro e se la trovi in offerta anche meno [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Celopatra, stavo per mettere un nuovo post, ma poi ho letto questa tua risposta, dove dici che un po' tutte le maschere hanno la funzione di avvolgere il fusto dei capelli, e che quindi se usate in eccesso tendono ad appesantire.......ecco io cerco invece qualche prodotto (maschera/balsamo, ma possibilmente a risciacquo), che IDRATI i capelli, cioè che possa penetrare nella loro struttura, rendendoli apputo meno elettrici e secchi, ma pur avendone provato tantissimi, non sono riuscita a trovarne uno solo che funzioni! Infatti dopo il risciacquo i capelli sono tali e quali, come se non avessi messo niente, anzi a volte, dopo averli asciugati, me li ritrovo anche più elettrici di prima!!! E forse ora capisco il perchè, da quello che dicevi sopra, cioè che questi prodotti avvolgono e non idratano. Ho anche provato diversi balsami senza risciacquo, ma appesantiscono e ungono troppo, anche mettendone poco, anche se in questo caso devo dire che dal punto di vista della secchezza, noto un miglioramento.
Tu per caso mi potresti consigliare qualcosa?
Grazie e ciao [:)]