Marlin Sulfotransferasi

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Buongiorno, ho rivolto il titolo del topic a marlin perchè ho sempre letto lui parlare di questa cosa, ma è ovviamente rivolto a tutti.
Per evitare di buttare tempo prezioso nella cura, c'è un modo per sapere in anticipo se si ha questo enzima nella cute?
Su HLT mi pare di aver letto che cerano dei test da fare.
Altrimenti, puó avere senso puntare direttamente ad un minoxidil solfato?
O ancora meglio c'è qualche componente che si puó integrare col minoxidil base per renderne certa (o cmq aumentarne) l'efficacia?

Grazie per le risposte

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si doveva sviluppare un test e magari in USA ce l'hanno già, ma comunque anche senza il test puoi vedere se il minox base funziona o no e saperlo ugualmente ?

Minoxidil solfato è poco stabile e comunque per avere un equivalente al 5% base devi andare su dosaggi off label.

Alcuni hanno avuto riscontri utilizzando MSM anche topico o comunque zolfo o suoi composti.

Probabilmente l'efficacia del minox non è tutta dovuta alla sulfotransferasi, col minox orale l'efficacia aumenta, ossia funziona su più soggetti, ma resta comunque una percentuale di soggetti che non rispondono anche se è una percentuale ridotta rispetto a quelli che usano il topico.

Ciao

MA - r l i n