Mare

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Volevo sapere da voi i prodotti maggiormente indicati per la stagione estiva.

1) Crema pretettiva per viso e corpo..quale? Specie per il viso che necessita di una azione di prevenzione dalle macchie.
2) Dopo sole..
3) Integratori vari.

Attendo risposte..è un post che già tempo fà proposi con scarse risposte.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

1) Crema pretettiva per viso e corpo..quale? Specie per il viso che necessita di una azione di prevenzione dalle macchie.
2) Dopo sole..
3) Integratori vari.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

2) Dopo sole..
3) Integratori vari.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
quello che ti consiglio io oltre ad una creme per non scottarsi è di bere tanta acqua per mantenere il corpo idratato..

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
a me il dermatologo ha dato 'Tanning Generator' a base di nicotinamide e betacarotene, da prendersi una quindicina di giorni prima di iniziare a prendere il sole.

altre buone regole sono evitare il sole negli orari a rischio (dalle 12 alle 15) o cmq sesi va a mare in questo orario e bene usare un cappellino, bagnarsi il capo, fare il bagno (non dopo mangiato!) riscqiacquare la pelle con una doccia di acqua dolce se possibile dopo il bagno in mare, ripararsi sotto l'ombrellone, al bar, insomma evitare di esporsi troppo al sole. il sole fa bene ma non va abusato.

usare una crema protettiva e alla sera una crema idratante.

bere molto e prediligere la frutta fresca a gelati e bibite gasate.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io fino ad ora sarò già andato 10 volte al mare..nessuna scottatura. Ieri però stando a casa di un mio amico sul terrazzo in montagna con la maglia e mangiando all'aperto sono diventato abbronzato sul viso in un modo esagerato e mi sono anche un po' scottato! L'unica volta che non ho messo la protezione...ma mangiando e avendo jeans e maglia ....ho ritenuto non ne fosse il caso!