Mare sole e capelli

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Con l'inizio di maggio come ogni anno riprende per me la stagione balneare. Ieri tornando dalla spiaggia mi chiedevo quale relazione potesse esserci tra il sole, l'acqua di mare e la salute dei capelli.
Penso che per la cute ed i capelli il sale non sia un toccasana.
Vi sono delle precauzioni da prendere per limitare gli eventuali danni arrecabili ai capelli? o le mie sono mere preoccupazioni inutili?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro gibil,
è buona norma proteggere i capelli dal sole e dall'acqua salata (ci sono tanti prodotti da spruzzare sui capelli per questo) più che altro perché il sole e il sale tendono a disidratare i fusti. E poi sciacqua sempre i capelli con acqua dolce (se puoi). Per il sole, un cappello o una bandana vanno benissimo. A quanto pare i raggi UVA-UVB possono anche favorire la produzione di radicali liberi e gli effluvi autunnali, in parte, sono dovuti anche a quello.
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
...è buona norma proteggere i capelli dal sole e dall'acqua salata (ci sono tanti prodotti da spruzzare sui capelli per questo)...

Claudia, puoi dircene qualcuno?

bacio.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jmmda,
ne avevano parlato i nostri esperti qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5761&SearchTerms=sole
Oppure puoi guardare le offerte di prodotti protettivi per capelli qui:
http://www.planethair.it/solari.asp?&page=1&sottocategoria=Olio&tipologia=*Olio&marca=&idcategoria=sola
Io non vado al mare da un pezzo... d'estate prediligo la montagna! [:D]
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io per l'estate ho deciso di prendere questi prodotti, visto che vado tutti i giorni al mare e a settembre, soprattutto se li ho lunghi, me li ritrovo di due colori, nonostante abbiano un fusto abbastanza spesso.
ELVIVE TRATTAMENTO SPRAY SOLAR, un olio secco che non unge e ha un filtro solare
Poi sono indeciso tra il KErastase AQUAPROTECTIVE o il BIOPOINT Balsamo Express, entrambi da usare dopo il Sole.Poi mi compro anche una maschera da usare due volte alla settimana, e pensavo alla ELVIVE CREMA SOLAR.Per lo shampoo non ho ancora deciso, ma sarà sicuramente ultra delicato.Secondo voi sono troppi prodotti?Secondo me si, quindi ne taglierò qualcuno...forse la maschera da fare due volte a settimana, visto che forse avrò i capelli corti...mah, vedremo.