Mare, sole e caduta capelli

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
43
3
15
Napoli
Ciao a tutti, oggi prima giornata di mare e dopo lo shampoo ho notato una caduta di capelli corposa, come spesso mi succede d'estate dopo il mare. Poiché vorrei evitare che ad ogni shampoo succeda questo fino a settembre, potete darmi qualche consiglio/buona norma per tenere sotto controllo la situazione?
Cura: minox 5%, fina
Da aprile sto applicando locoidon 2 volte a settimana e prendo il booster di vitaminity (per il cambio stagionale, qualche giorno e dovrei finire)
Shampoo: bionike triderm ds + bionike defense hair
A mare cerco di stare con il cappellino, anche se spesso penso che a lungo andare può comunque seccare i capelli e ostruire la respirazione del cuoio capelluto.
Conviene bagnare i capelli o è meglio evitare?
Se potete sciogliermi questi dubbi, vi ringrazio!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,358
7,829
2,015
Non c'è nessun dubbio da sciogliere e nemmeno esiste una caduta da giornata di sole.
Semplicemente se fai il bagno,i capelli si riempiono di sabbia, sale, diventano più stopposi ,secchi e quindi il lavaggio diventa più più intenso (con una maggiore azione meccanica)ecco perché si consiglia si usare balsami ristrutturanti
Il cappellino se non hai zone diradate, capelli corti lo puoi anche evitare
 
  • Mi Piace
Reazioni: no_one9

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
43
3
15
Napoli
Non c'è nessun dubbio da sciogliere e nemmeno esiste una caduta da giornata di sole.
Semplicemente se fai il bagno,i capelli si riempiono di sabbia, sale, diventano più stopposi ,secchi e quindi il lavaggio diventa più più intenso (con una maggiore azione meccanica)ecco perché si consiglia si usare balsami ristrutturanti
Il cappellino se non hai zone diradate, capelli corti lo puoi anche evitare
Okay, avresti un balsamo da consigliarmi?
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Non c'è nessun dubbio da sciogliere e nemmeno esiste una caduta da giornata di sole.
Semplicemente se fai il bagno,i capelli si riempiono di sabbia, sale, diventano più stopposi ,secchi e quindi il lavaggio diventa più più intenso (con una maggiore azione meccanica)ecco perché si consiglia si usare balsami ristrutturanti
Il cappellino se non hai zone diradate, capelli corti lo puoi anche evitare
Quello della joico è il migliore giusto? Come rende i capelli
 
Ultima modifica: