mantenimento

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Vi descrivo la mia situazione: ho 22 anni, un leggero diradamento sul frontale e sul vertex. Mi è stata diagnosticata a.a. anche se non ho ancora intrapreso cure. La mia curiosità è questa: se assumendo finasteride e i vari altri medicinali (minoxidil ecc.)riuscissi a recuperare la mia ex capigliatura, potrei sospendere finasteride per poi affidarmi ad un integratore privo di effetti collaterali (come la nipononivea per esempio) per mantenere il risultato raggiunto? E se si per quanto potrei mantenerlo? Spero di non essere stato ripetitivo e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! [:)]
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Vi descrivo la mia situazione: ho 22 anni, un leggero diradamento sul frontale e sul vertex. Mi è stata diagnosticata a.a. anche se non ho ancora intrapreso cure. La mia curiosità è questa: se assumendo finasteride e i vari altri medicinali (minoxidil ecc.)riuscissi a recuperare la mia ex capigliatura, potrei sospendere finasteride per poi affidarmi ad un integratore privo di effetti collaterali (come la nipononivea per esempio) per mantenere il risultato raggiunto? E se si per quanto potrei mantenerlo? Spero di non essere stato ripetitivo e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! [:)]
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Vi descrivo la mia situazione: ho 22 anni, un leggero diradamento sul frontale e sul vertex. Mi è stata diagnosticata a.a. anche se non ho ancora intrapreso cure. La mia curiosità è questa: se assumendo finasteride e i vari altri medicinali (minoxidil ecc.)riuscissi a recuperare la mia ex capigliatura, potrei sospendere finasteride per poi affidarmi ad un integratore privo di effetti collaterali (come la nipononivea per esempio) per mantenere il risultato raggiunto? E se si per quanto potrei mantenerlo? Spero di non essere stato ripetitivo e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! [:)]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
..... forse la finasteride potrebbe essere sostituit dalla niponivea, ma nn abbiamo delle garanzie per ora, il minoxidil non puoi sospenderlo,

son delle cure che una volta intraprese vanno portate avanti per anni, magari modificando un po' la terapia, ma comunque continuate fino a quando vorrai mantenere determinati risultati....

insomma ora come ora, se cominci è molto difficile che tu possa fermarti senza perdere i risultati ottenuti.

poi quanto potrai mantene o recuperare è soggettivo, nn ci sono dei parametri standard, c'è chi risponde + o - bene alla finasteride e al minox....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
difficile da dire , se ti stabilizzi potrebbe anche essere vero quello che affermi, ma per ora non ho mai avuto casi del genere.
Saluti