Mantenimento

fabio87

Utente
10 Settembre 2019
3
0
5
roma
Salve a tutti questa estate dopo essermi registrato al sito ho scritto un post dove elencavo brevemente la mia situazione, ovvero una aga allo stato embrionale che mi è stata diagnosticata in un noto studio dermatologico tricologico romano. Dopo visita con dermatoscopio e evidenziato un po di miniaturizzati mi è stata prescritta la seguente cura fnasteride topica e minoxidil 5%. Dopo due anni la mia situazione è peggiorata ma a livello davvero minimo! (me ne accorgo solo io che mi vedo tutti i giorni). La mia hairline sarà retrocessa di mezzo cm da quando ho notato per la prima volta qualcosa ovvero oramai 3 anni fa.La tempia alla mia destra è intatta esattamente come quando ho iniziato la terapia mentre la sinistra è leggermente più scavata e con più capelli sottili (il che si nota soprattutto con la luce del bagno puntata). sto mantenendo la situazione in maniera direi ottimale probabilmente grazie alle cure e ad una aga non aggressiva e presa super Intempo. Dopo quasi 2 anni che continuo questa cura è secondo voi possibile che la diagnosi non sia stata del tutto corretta (magari era una fisiologica)? Lo chiedo perché davvero noto che i capelli stanno bene e il "problema" si trova solo da una parte mentre il resto è perfetto vertex incluso a 32 anni suonati oramai. Posto le foto per mostrarvi la mia situazione attuale.

Grazie per le eventuali risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Ne avevamo parlato anche qui
Il minox al 5% nella tua situazione era troppo.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Quoto, era troppo minoxidil al 5% ma ormai non puoi abbandonarlo o almeno non certo di botto.
Anzi era troppo secondo me anche minoxidil, io avrei preso solo un anti dht sistemico e basta, magari iniziando da serenoa

• Mi Piace
Reazioni: proxy