Mantenimento...quale regime??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Se ipoteticamente si raggiunge col minoxidil un risultato più o meno decente ma di cui ci si accontenta, si può passare ad un regime di applicazioni diverso??
Nel caso sarebbe meglio fare meno applicazioni oppure fare le stesse applicazioni con dosaggi più bassi??
C'è letteratura in merito??


Grazie!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Se ipoteticamente si raggiunge col minoxidil un risultato più o meno decente ma di cui ci si accontenta, si può passare ad un regime di applicazioni diverso??
Nel caso sarebbe meglio fare meno applicazioni oppure fare le stesse applicazioni con dosaggi più bassi??
C'è letteratura in merito??


Grazie!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Se ipoteticamente si raggiunge col minoxidil un risultato più o meno decente ma di cui ci si accontenta, si può passare ad un regime di applicazioni diverso??
Nel caso sarebbe meglio fare meno applicazioni oppure fare le stesse applicazioni con dosaggi più bassi??
C'è letteratura in merito??


Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Se usi finasteride,puoi passare ad una graduale sospensione e nelle migliori ipotesi anche alla sospensione.
Io da anni ormai non applico piu' minox, dopo averlo applicato per piu' di 5 anni.
La sospensione e' stata molto graduale,dopo circa 1 anno ho sospeso totalmente.
Dove diminire le applicazioni gradualmente,settimana dopo settimana,mese dopo mese.
Una sospensione in pochi mesi,puo' essere dannosa.

ciauzzz[8D]
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy

Una sospensione in pochi mesi,puo' essere dannosa.

ciauzzz[8D]


Grazie delle info, ma io però non intendevo sospensione bensì terapia di mantenimento dei risultati.
Ciao!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Lo decide il medico non si puo' generlizzare sulle posologie terapeutiche.
saluti


Non voglio sostituirmi al dermatologo.
Lei dottore quali regimi di mantenimento utilizza, se ne utilizza, di solito??
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
dipende dai casi si puo' agire ora su variazioni di % mantenendo inalterata la posologia oppure viveceversa.
saluti