Maledetto sebo

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , ma per la dermatite seborroica c'è una soluzione definitiva ? Sto usando una lozione con acido salicilico, glicerina e idrocortisone butirrato alternato al minoxidil , prendo acidi grassi omega 3 da 3 mesi e biotina 10mg al giorno da 2 mesi e mezzo,uso ogni tanto il triatop...ma ho ancora tanto sebo, la mattina mi sveglio sempre con fronte , tempie,solchi nasolabiali,naso unti ed oleosi...se gratto con le unghie i capelli a livello dell'orecchio sopratutto , mi rimangono nelle dita croste di sebo giallo...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probabilmente ha busogno di un suppoo farmavologico come antimicotici per via orale , ne parli con il suo dermatologo
Saluti

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
1)quali antimicotici ? Ho letto che il ketoconazolo per uso orale è stato tolto dal commercio per gli effetti collaterali
2)dovendo applicare questa lozione per la ds, ho dovuto ridurre le applicazioni di minoxidil da 2 al giorno ad 1 la sera da febbraio..però ho notato un peggioramento nel vertex , è plausibile sia dovuto a questo passaggio da 2 ad 1? Da notare che ho fatto ciò bruscamente da un giorno all'altro..ho sbagliato ? Devo tornare alle 2 applicazioni o 1 è sufficiente ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ci sono in commercio svaristi imidazolici da usarsi per vua oraoe neparli con chi la segue
Puo' essere
Saluti

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Lei consiglierebbe di tornare alle due applicazioni al giorno di minoxidil alla luce di ciò o 1 è sufficiente ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ho letto che l'itroconazolo è utile come farmaco per via orale per la dermatite seborroica ...però negli effetti collaterali c'è scritto anche perdita di capelli ..quindi che fare ? Va preso o no?