Mal di testa

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ogni tanto mi capita questa cosa.Il tutto lo avverto circa mezzora prima che incominci il mal di testa(fortissimo),attraverso l'annebbiamento della vista(vedo tutto sfuocato),poi incomincia il male,vomito,ed il tutto finisce solo 2 ore dopo l'assunzione di una tachipirina.Da cosa può essere causato questo male?io ancora non l'ho capito...
Grazie.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Sembrerebbe un'emicrania con aura.
http://www.miscoppialatesta.it/01-01-emicrania.htm
Ne ho sofferto anch'io alla tua stessa età.
Fatti visitare presso un centro cefalee.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Si,sicuramente si tratta di emicranea con aura!C'è qualche rimedio per questo disturbo?A volte mi è capitato in giro,ed è molto difficile conviverci...
Se sapete qualcosa rispondete grazie.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Si, guarda le cure ci sono e sono efficaci inoltre questo tipo di cefalea benchè sia molto invalidante con gli anni solitamente regredisce fino a quasi scomparire da solo, io per esempio non ne soffro più da quasi 8 anni.
Ti consiglio di andare subito dal medico di famiglia e farti indirizzare al più vicino centro cefalee perchè più lo sopporti senza curarti e più frequenti diventeranno gli attacchi: dicono che in tal modo si abbassa la soglia del dolore [?][?]
Solitamente danno una terapia di profilassi a base di betabloccanti e per alleviare il dolore degli antinfiammatori, FANS per l'esattezza.
Al posto della tachipirina, fino a quando il medico non ti prescrive qualcosa, ti consiglio di prendere CIBALGINADUEFAST ai primi accenni di aura, non aspettare che inizi il mal di testa, prima lo prendi e più è efficace.
Io prendevo FELDENE FAST, su di me è più efficace, ma ci vuole la ricetta.
Cmq guarda che si migliora molto con le terapie.
Se vuoi sapere altro,per quello che posso, chiedi pure.
Ciao.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Il CIBALGINADUEFAST ci mette molto a fare effetto?Perchè io,quando incomincio a vedere sfuocato(so già che mi verra fuori il mal di testa dopo circa 30-60 min),prendo subito la tachipirina,ma questa ci mette molto a fare effetto,quindi il mal di testa e il vomito sono inevitabili!
Infine noto che questi attacchi mi colpiscono nei momenti in cui sono stressato!Per esempio quest'estate che ero sempre in spiaggia,non ne ho mai sofferto!Anche a te succedeva così?
Io in media ho un attacco al mese!
neroazzurro grazie dei consigli che mi stai dando,sei molto gentile!Grazie.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao! Anche a me succede questa cosa raramente, ogni tanto. Mi viene fortissimo e mi passa dopo qualche ora.

Potrebbe anche essere dovuto a cervicale. Oppure se ti si forma del catarro che si accumula in fronte quando dormi. Oppure anche stress.
Più di frequente mi capita in forma più leggera quando sono in mezzo alla confusione, al traffico. Ma ci mette un bel po' a passare.

Leggendo un po' in giro, da quanto ho capito, è l'ossigeno che fa più fatica a circolare in testa e ti crea quelle sensazioni. Però appunto, le cause di questa cosa possono essere tante.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Figurati! mi fa piacere perchè capisco bene cosa stai passando. [;)]
Succedeva anche a me così, cioè dopo periodi di forte stress oppure dopo sforzi fisici intensi tipo partita di calcetto.
In più rispetto a te, mi si intorpidiva il braccio sinistro e avevo difficoltà nel linguaggio.
Cibalgina due fast o Feldene Fast sono compresse che si sciolgono sotto la lingua e hanno un'azione molto più veloce dei normali antiinfiammatori per via orale.
Cmq prendila come soluzione provvisoria, almeno fino a quando il medico non ti prescrive qualcosa.
Il consiglio principale che ti dò, infatti, è quello di andare dal medico perchè non bastano gli antidolorifici, è più importante fare una terapia di profilassi e fare degli esami di controllo.
Guarda che l'errore più grosso che può fare uno che soffre di emicrania con aura è proprio quello di autocurarsi solo con antidolorifici nella speranza che passi da solo.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Grazie ancora.Spero[X] che non mi capiti più,perchè la prossima volta mi rivolgerò sicuramente al medico curante.La cibalgina comunque la prendo lo stesso,nel caso dovessi avere attacchi improvvisi nella notte!Comunque non so perchè,ero stato bene tutta quest'estate,e l'altro giorno e ricomparso un attacco!La cosa è molto variabile,un mese non ne soffro,un mese un attacco,e un altro mese anche due...
Al momento grazie,se ci sono novità ti terrò informato!
ciao