Mal di testa

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao, di solito cerco di non prendere niente quando ho il mal di testa, cerco di rilassarmi per farmelo passare, tante volte ho preso il caffè e devo dire che aiuta. Ma quando non resisto oppure sto al lavoro per forza prendo mezza bustina di oki.

Mi hanno detto che questo anti infiammatorio non è proprio leggero volevo sapere se esiste un medicinale che aiuti contro il mal di testa ma al tempo stesso è meno pesante.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,023
1,050
615
Dipende da cosa deriva il mal di testa...a me pr ende una tantum (1/2 volte l'anno a esagerare) in modo molto pesante ma é di origine cervicale (quando esagero ad es con allenamento trapezi e sbaglio a tirare troppo la corda il gg seguente sono rovinato da dolori pulsanti),non amo farmaci e riesco a farlo passare con lo stretching mirato (da sdraiato porto le gambe tese dietro la testa ,braccia lungo I fianchi poggiate sul pavimento e mantengo la posizione il più possibile...ripeto una decina di volte) - se non è dovuto a cervicale/sport ho più di un conoscente naturista che si trova bene con il caffè + limone. ...rimedio popolare che pare abbia un suo xchè
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao kiske 202 grazie per la risposta.

Il mal di testa è sia cervicale, si verifica quando porto dei pesi, e quello comune.

Non lo sapevo caffè più limone. Grazie per gli esercizi ci proverò.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
con che frequenza si presenta? se è una volta a settimana (o meno) di farmaci da banco leggeri ed efficaci senza prescrizione che funzionano veramente bene sono quelli che hanno dentro paracetamolo (tachipirina) +acido acetilsalicilico (aspirina) e caffeina. tipo questi: neonevral e neonisidina. se non bastano manco questi servono farmaci specifici come i triptani per bloccare il singolo attacco e altri da usare come profilassi per evitare che insorgano.
il magnesio pidolato funziona molto bene come profilassi se soffri di mal di testa frequenti, ma va usato tutti i giorni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
con che frequenza si presenta? se è una volta a settimana (o meno) di farmaci da banco leggeri ed efficaci senza prescrizione che funzionano veramente bene sono quelli che hanno dentro paracetamolo (tachipirina) +acido acetilsalicilico (aspirina) e caffeina. tipo questi: neonevral e neonisidina. se non bastano manco questi servono farmaci specifici come i triptani per bloccare il singolo attacco e altri da usare come profilassi per evitare che insorgano.
il magnesio pidolato funziona molto bene come profilassi se soffri di mal di testa frequenti, ma va usato tutti i giorni.
Scusami chiedo da ignorante: come mai sul sito di veronesi dicono che invece la caffeina è un nemico per chi soffre di emicranie ? https://www.fondazioneveronesi.it/m...quenti-con-3-o-piu-tazzine-di-caffe-al-giorno
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
la caffeina agisce da vasocostrittore sui vasi sanguigni del cervello, è dato da questo l'effetto benefico della caffeina nel mal di testa, anche i triptani agiscono costringendo i vasi cerebrali.

nell'articolo che hai postato c'è scritto che andando oltre le 2 tazzine al giorno può dare l'effetto opposto: "Il ruolo della caffeina può variare con i consumi. Così il caffè, da «scudo», può trasformarsi in «innesco» per il mal di testa".

comunque è noto che un effetto dell'astinenza da caffeina in chi beve molto caffè è il mal di testa.