""""Mai più calvi"""" Giovanni Serri Pili

oldarmando97

Utente
19 Febbraio 2018
10
0
5
Buonasera, ho 20 anni e ho appena iniziato a leggere il libro di Giovanni Serri Pili. Ho notato da qualche giorno un diradamento sul vertice della testa.
Ho sempre portato i capelli lunghi, quindi non mi sono mai accorto della cosa, mi sono però accorto da qualche anno di avere dei capelli sfibrati, provando a dargli una forma con olio d'oliva, prodotti di tutti i tipi, fino ad arrivare all'olio di cocco e di ricino. Lascerò sicuramente delle foto per far valutare a voi la situazione. Ho cercato in questi giorni di informarmi il più possibile, quindi sono arrivato a questo forum; l'importanza dell' alimentazione (noci, tonno, uova), strofinare zenzero, ginnastica facciale, conseguentemente Pili.

Sto divorando il libro, e mi sono soffermato su questo passo:

A questo scopo, inoltre, mi sono inventato anche un apposito congegno da infilare sulla testa per mantenere staccata e autonoma la cute, e per facilitare il moto del corrugatore: una fascia elastica che cingeva il parietale: serviva a collegare l'impulso del muscolo al cuoio capelluto. Ovviamente, non potevo andare in giro con quell'aggeggio. L'adoperai fino a quando non riabilitai la naturale oscillazione. Lo usai per accelerare al massimo il ripristino della corrugazione e far spuntare subito i capelli. Mi ero servito della fascia elastica all'inizio della sperimentazione della labile intuizione. E durò sino a che non arrivai a conoscere a fondo il sistema e l'insieme degli elementi fondamentali riguardanti la crescita, lo sviluppo e la vita dei capelli, La fascia è utilissima: la consiglio a tutti.

Chi mi spiega, magari allegando una foto, come dovrebbe funzionare la fascia? Come dovrebbe essere indossata? Che movimenti si dovrebbero fare con la fascia in testa?

 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Questa della fascia mi piace. In caso realizziate qualcosa del genere...battete un colpo.

Io in ogni caso è da circa 1 anno che corrugo continuamente la fronte e tiro leggermente gruppi di capelli, risultati nulli...continuo a peggiorare.
 
21 Novembre 2017
105
0
165
La fascia deve solo tenere scollata la galea . va bene anche una fascia normale per capelli.
L esercizio è indossarla , mettere le mani sopra la testa prima sulla nuca e spingo verso la fronte 10 volte , poi mani al centro della testa , e spingo 10 volte verso la fronte , e poi mani sulla fronte e spingo in giù una decina di volte . tutto questo per almeno una 30 di minuti, anche più.
Poi sempre con la fascia , corrugo su e giù...
 

oldarmando97

Utente
19 Febbraio 2018
10
0
5
Grazie mille per la pronta risposta.
Quindi la indosso normalmente ad altezza fronte, come farebbe un normale tennista per trattenere il sudore.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io la fascia la devo sempre usare quando eseguo un massaggio.. perchè ho lo scalpo troppo duro!
 
21 Novembre 2017
105
0
165
Homen evidentemente stai sbagliando qualcosa , o corrughi troppo piano , oppure per troppo poco tempo...non è possibile peggiorare
 

oldarmando97

Utente
19 Febbraio 2018
10
0
5
Ragazzi oggi ho scoperto e mi sono informato su Tom Hagerty.
Sul forum è molto conosciuto e in passato dicevano di scaricare un suo video Sgaleate su eMule.
Qualcuno potrebbe passarmi quel video?
 
21 Novembre 2017
105
0
165
Io ho acquistato il dvd dal suo sito .non mi è stato molto utile in quanto spiega tutto in inglese , e chiedendo informazioni sul suo sito mi ha risposto che ciò che dice non è fondamentale , bisogna guardare il movimento e cercare di replicarlo .usa gli occipitali per tirare avanti lo scalpo .....
 

oldarmando97

Utente
19 Febbraio 2018
10
0
5
Ecco alcune foto per far valutare a voi la situazione.
Allego anche le ultime analisi del sangue.

Testa:

https://ibb.co/dumCOc


https://ibb.co/kmoRic


https://ibb.co/mrTFbx


https://ibb.co/ccSV9H


https://ibb.co/mO6OUH


https://ibb.co/fN4MGx


Analisi:

https://ibb.co/ggTVjH


https://ibb.co/mzvnWx


https://ibb.co/isMpdc


https://ibb.co/cHrBrx