magnesio e perdita capelli

stella1714

Utente
6 Novembre 2007
25
0
15
Provate a dare un'occhiata a qs articolo, l'ho visto casualmente perché anch'io soffro di carenza di magnesio e in qs descrizione mi ci ritrovo, ho sempre crampi ecc ecc....

http://www.laleva.cc/almanacco/magnesio.html

La carenza a lungo termine può portare alla tetania, come nel caso della carenza di calcio, alle allucinazioni alcoliche, a movimenti anormali di viso e occhi, alopecia (calvizie), gonfiore e lesioni alle gengive.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Si la supplementazione con magnesio pare sia particolarmente importante al giorno d'oggi. Io prendo un integratore di magnesio, ma solo quando me ne ricordo, anche perchè penso di assumerne già una buona dose con l'alimentazione (mangio anche molte noci, mandorle etc.)

Ci sono molte cose che causano alopecia per la loro carenza o, al contrario, per il loro eccesso, ma sarebbe bello tutte le alopecie fossero dovute solo a queste cose, perchè basterebbe poco per guarire.

Ciao

MA - r l i n
 

stella1714

Utente
6 Novembre 2007
25
0
15
Ciao Marlin,
penso anch'io che certamente non bisogna generalizzare, ma piuttosto parlare in base agli eventi concreti come esami del sangue che presto farò!!

Grazie comunque!!